59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svolta Sensi in una notte, atteso dalla Samp ma ora l’Inter ci pensa: “Me lo tengo volentieri…”

Stefano Sensi ha segnato il gol decisivo che ha permesso all’Inter di qualificarsi ai quarti di Coppa Italia. Il centrocampista è atteso dalla Sampdoria, ma l’Inter potrebbe frenare: “Me lo tengo volentieri…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
59 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Sensi è stato il grande protagonista della notte da sogno vissuta dall'Inter a San Siro. Il gol nei tempi supplementari realizzato dal centrocampista marchigiano, ha consentito ai nerazzurri di battere un grande Empoli e assicurarsi l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Destro e palla che si insacca alle spalle di Furlan che ha fatto di tutto pur di negare più volte il gol all'Inter con le sue parate. Il centrocampista nerazzurro non segnava un gol con l'Inter dal 29 settembre 2019 contro la Sampdoria, la squadra che è ormai pronta ad accoglierlo.

I blucerchiati infatti hanno praticamente chiuso l'affare con l'Inter per un prestito del giocatore a Genova ma non è detta l'ultima parola. Oltre alla rete realizzata all'Empoli, l'Inter potrebbe anche pensare di riconsiderare la sua cessione alla Sampdoria per via dell'infortunio di Correa. Oggi il giocatore avrebbe dovuto svolgere le visite mediche per poi unirsi ai blucerchiati di Giampaolo per questa nuova avventura. E invece la sensazione, così come riferito anche da Sky, è che l'Inter attenderà prima l'esito degli esami sull'argentino prima di dare il via libera.

Sensi potrebbe anche restare all'Inter fino a sabato, quando i nerazzurri giocheranno a San Siro contro il Venezia. Solo da quel momento, con l'inizio della sosta per le nazionali, l'Inter valuterà al meglio il destino del giocatore. Con Correa out e Satriano finito in prestito, Simone Inzaghi potrebbe infatti pensare anche di tenersi stretto il giocatore sfruttando pure come seconda punta. Proprio nel ruolo che gli aveva cucito Antonio Conte al suo primo anno all'Inter quando Sensi segnò tre gol nelle prime sei giornate di campionato prima dei tanti infortuni.

A tendere la mano a Sensi, che ha sempre sperato di potersi ritagliare un ruolo importante nell'Inter, è proprio il tecnico Simone Inzaghi. L'allenatore piacentino, a fine partita, ha sottolineato come il centrocampista ex Sassuolo sia stato fondamentale aprendo le porte a una sua permanenza. "Si meritava una serata del genere, ci ha aiutato a superare il turno – ha detto a fine gara – Nonostante non avesse spazi si è sempre allenato al meglio". Simone Inzaghi parla così della sua situazione legata al mercato: "Io lo considero finché ha questa maglia addosso".

Il tecnico non si nasconde ed esce allo scoperto. "Ha tantissima qualità, è un giocatore forte ed è normale che abbia richieste – riferisce Simone Inzaghi – Se il suo desiderio è restare io lo tengo volentieri, poi deve fare delle valutazioni lui: abbiamo parlato tanto, è un ragazzo intelligente, sono felice che abbia segnato lui”. Parole che faranno sicuramente piacere al giocatore che però potrebbe anche pensare di rilanciarsi alla Samp con un ruolo da protagonista piuttosto che accontentarsi di essere solo una prima scelta di qualità a gara in corso per Simone Inzaghi.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views