30 CONDIVISIONI

Supercoppa, Bentancur espulso contro la Lazio: salterà Juventus-Cagliari in campionato

Oltre il danno, la beffa per la Juventus. I bianconeri perdono per squalifica Rodrigo Bentancur: il centrocampista, espulso durante la Supercoppa Italiana contro la Lazio, salterà la sfida di campionato contro il Cagliari in virtù del regolamento. Stesso destino, sul versante opposto, per Lucas Leiva.
A cura di Redazione Sport
30 CONDIVISIONI
Immagine

Rodrigo Bentancur salterà per squalifica Juventus-Cagliari, gara valida per la 18esima giornata di Serie A al rientro dalla sosta invernale, dopo essere stato espulso durante la Supercoppa Italiana contro la Lazio.

Cosa prevede il regolamento della Supercoppa

Il regolamento della Supercoppa Italiana prevede uniformità di cartellini con la Serie A: le sanzioni comminate in campionato valgono anche per la Supercoppa e viceversa. In virtù della norma, la squalifica rimediata da Bentancur contro la Lazio sarà scontata contro il Cagliari alla ripresa del campionato. Il centrocampista, tra l'altro, rischia anche uno stop più lungo dopo aver protestato vistosamente all'indirizzo del quarto uomo durante l'uscita dal terreno di gioco.

Squalificati anche Lucas Leiva e Luis Alberto

Anche la Lazio dovrà fare i conti con i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo le ammonizioni di Lucas Leiva e Luis Alberto, entrambi già diffidati diffidati in campionato. Il due giocatori non saranno a disposizione di Simone Inzaghi per Brescia-Lazio il 5 gennaio. Ma, visto il risultato della Supercoppa, in casa Lazio se ne faranno una ragione.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views