26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Stiamo toccando il fondo”: la rabbia di Mbappé per gli insulti alla tifosa malata

La piccola Camille, affetta da una malattia rara, ha pubblicato un video per chiedere a Mbappé di restare al PSG: è stata sommersa di commenti violenti e di insulti.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Kylian Mbappé è al centro dei pensieri dei tifosi del Paris Saint-Germain. Il mancato accordo sul rinnovo e la possibilità che possa firmare per un altro club già da ora e non tutti i fan del club parigino sembrano gradire quello che sta accadendo. Il giovane calciatore originario di Bondy è molto amato e la sua giovane età gli permetterà, senza alcun dubbio, di essere nell'élite calcistica dei prossimi anni.

Tra i tanti supporter di Mbappé c'è Camille, una bambina di otto anni affetta dalla sindrome VACTERL e che ha pubblicato un emozionante video sui social per chiedere al francese di continuare a giocare la prossima stagione con il PSG: "A Parigi e in Francia ci sono milioni di fan che, come me, ti vogliono molto bene. Quindi, per favore, resta al Paris Saint-Germain e continua a farci sognare a lungo. Kylian, ti auguro un ottimo anno con lui. Il Paris Saint-Germain e la squadra francese”.

La piccola Camille attraverso l'account Twitter dell'associazione "Un Sourire Pour Camille", che prova a realizzare i sogni dei bambini con malattie congenite e genetiche, ha voluto far arrivare il suo pensiero a Mbappé ma subito il video è diventato preda di insulti e commenti davvero surreali per la portata del messaggio e della situazione nel suo complesso. Sono bastati pochi minuti dopo la diffusione del video che subito un alto numero di persone anonime ha iniziato a commentare in maniera sgarbata e poco educata.

Poco dopo è arrivato un altro messaggio da parte dell'associazione che ha provato a fermare quell'ondata di violenza verbale che si era riversata sulla bambina e sul suo video pubblicato in precedenza: "Camille voleva solo dichiarare il suo amore a Mbappé. Non avremmo mai potuto immaginare così tanto odio. La tristezza che proviamo stasera è uguale a questa violenza. Basta". 

Anche Kylian Mbappé ha reagito con fermezza attraverso il suo account di Twitter per lo spiacevole episodio che ha colpito la piccola Camille: "Anch'io ti auguro un buon anno mia piccola Camille. Continua a combattere come fai tu, ci dai una lezione di vita a tutti. La violenza nei commenti del video di una bambina… Stiamo davvero toccando il fondo". 

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views