76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sterling alla Gagliardini, in semifinale di Champions va il Lione (vale un terzo del City)

Come ha fatto Sterling a sbagliare un gol a porta vuota? Perché abbia commesso quell’errore, decisivo per la qualificazione del Lione e l’eliminazione del Manchester City dalla Champions, lo ha spiegato l’ex punta della nazionale, Gary Lineker: “Tutto quello che devi fare è lasciare che il tuo piede faccia da sponda al pallone, lui ha provato a colpirlo troppo forte”.
A cura di Maurizio De Santis
76 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto è costato l'errore di Raheem Sterling al Manchester City? Tanto in termini umani, professionali, sportivi. Senza quell'errore clamoroso a porta vuota commesso all'86° e sul risultato di 2-1 per i francesi, con la palla spedita in tribuna a due passi dal bersaglio grosso, l'esito del match di Champions con il Lione (forse) sarebbe stato differente. E farà ancora più male perché poco dopo arriverà il 3-1 di Moussa Dembélé: gol che metterà una pietra tombale sul match e sulle ambizioni di qualificazione degli inglesi.

A fine gara Sterling era distrutto, schiacciato dal peso della responsabilità. Come ha fatto a sbagliare un'occasione del genere?. Com'è possibile che il capocannoniere del club (31 gol in stagione) abbia fallito una rete del genere? L'ex bomber Gary Lineker – oggi opinionista tv – spiega così cosa è accaduto: "Tutto quello che devi fare è lasciare che il tuo piede faccia da sponda al pallone, lui ha provato a colpirlo troppo forte".

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qualcosa del genere è successa un mese fa anche in Serie A, durante la partita di campionato dell'Inter contro il Sassuolo. Anche quello fu un errore che pesò tantissimo alla luce del risultato finale e, più ancora, per il bilancio dei punti per strada che avrebbero potuto consegnare lo scudetto all'Inter. La dinamica dell'azione è abbastanza simile, altrettanto la sicumera e la leggerezza con la quale tanto l'attaccante quanto il centrocampista vanno sulla palla: l'uno la butta in curva, l'altro la schianta sul palo. Entrambi a porta vuota.

Gli occhi sbarrati di Pep Guardiola dipingono l'espressione di chi si ritrova sul ciglio del burrone e resta aggrappato a qualsiasi cosa pur di non precipitare allo sprofondo. Quattro anni, 3 eliminazioni consecutive ai quarti di finale, soldi spesi a iosa per potenziare la squadra e vincere in Europa e poi in semifinale ci va il Lione il cui valore della rosa (358.75 milioni) e inferiore di un terzo rispetto a quella dei Citizens (1.07 miliardi di euro).

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views