121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stagione finita per Moukoko del Borussia Dortmund: rischia di saltare gli Europei Under 21

Il talento del Borussia Dortmund, Youssoufa Moukoko, ha finito la sua stagione. Infortunio ai legamenti del piede per il giovane classe 2004 che oltre a saltare il doppio confronto con il PSG in Champions League, rischia anche di non giocare gli Europei Under 21 con la Germania che fa leva proprio sui colpi del suoi gioiellino.
A cura di Fabrizio Rinelli
121 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta notizia per il Borussia Dortmund che ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale apparso sui propri canali social, di aver perso per infortunio Youssoufa Moukoko. Un problema fisico non di poco conto dato che il giocatore ha concluso anzitempo la sua stagione. Edin Terzic, in vista del match di Champions League in programma domani contro il PSG, dovrà dunque fare a meno anche del gioiello classe 2004 che ha segnato record su record in questa stagione. Moukoko è stato prima il debuttante più giovane della storia della Bundesliga e poi il giocatore più giovane a segnare un gol nel massimo campionato calcistico tedesco.

A 16 anni e 28 giorni ha stravolto ogni limite di tempo confermandosi come un campione nato. Oggi però questa pessima notizia, ha coinvolto anche la Nazionale Under 21 tedesca che rischia seriamente di dover fare a meno di lui, della sua stella, in vista della fase finale dell'Europeo di categoria. "Youssoufa Moukoko è fuori per un infortunio ai legamenti del piede per il resto della stagione. Guarisci presto ragazzo" . Questo il messaggio del Borussia Dortmund sull'account Twitter ufficiale del club gallonero.

Immagine

Moukoko è sempre stato considerato come uno dei gioielli del calcio tedesco. Nato a a Yaoundè (in Camerun) ha collezionato 14 gettoni di presenza tra campionato e Champions League, segnando tre gol tutti in Bundesliga. Un ragazzo prodigio che ha ricevuto anche la benedizione del bomber Erling Haaland che ha detto di aver trovato un giovane molto più forte di lui.

Proprio Moukoko che in vista degli Europei Under 21 con la Germania, avrebbe potuto fare faville mettersi ulteriormente in mostra in una competizione così importante. Una vetrina fondamentale anche per convincere il Borussia Dortmund di puntare subito su di lui dopo il possibile, quanto probabile, addio di Haaland in direzione Barcellona. Sarebbe il suo erede naturale. L'auspicio adesso è che l'infortunio possa essere superato nel minor tempo possibile e che il Borussia possa subito godere di nuovo della sua stella.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views