949 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti operato d’urgenza dopo un incidente: “Grazie alla talpa che ha fatto uscire la notizia”

Luciano Spalletti è stato operato a Milano per una frattura alla clavicola riportata nella mattinata di domenica: ne ha parlato nella conferenza alla vigilia di Napoli-Liverpool.
A cura di Vito Lamorte
949 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente per Luciano Spalletti alla vigilia della gara di Champions League tra Napoli e Liverpool. L'allenatore degli azzurri, a seguito di una caduta accidentale, ha riportato una frattura alla clavicola nella mattinata di domenica ed è stato operato a Milano ieri prima di rientrare stanotte nel capoluogo campano.

Il tecnico di Certaldo non ha potuto seguire l’allenamento di rifinitura di questa mattina ma si è presentato per la conferenza stampa alla viglia dell'esordio nella massima competizione europea e ha parlato anche dell'infortunio: "Ho avuto un incidente domenica mattina, mentre venivo a Castel Volturno per Sirigu e Demme: ho riportato la frattura della clavicola. Ho avvisato i nostri dottori, era l’ora di pranzo. Avevo dolore, siamo andati alla clinica Pineta Grande per gli accertamenti: dalle radiografie abbiamo riscontrato la frattura della clavicola. Tramite il dottor Canonico ed il dottor De Luca ci siamo messi in contatto con il riferimento che abbiamo per i problemi alla spalla, il dottor Castagna. Mi ha messo a disposizione il primario di Traumatologia all’Humanitas a Milano dove sono stati gentilissimi. Ho fatto accertamenti e sono arrivato alle 4 di mattina a Milano: erano lì ad attendermi, alle 11.30 mi hanno trovato uno spazio per operarmi. Sono uscito alle 15, dimesso alle 19 di ieri e tramite un amico sono riuscito a tornare a Castel Volturno, stanotte alle 3.30. Ho saltato solo l’allenamento di ieri. Volevo anche ringraziare la talpa al Training Center che ha diffuso la notizia, ci sono esemplari che vivono per queste cose qui".

Già nelle scorse ore si erano diffuse notizie sulle condizioni di Spalletti ma non c'era nulla di ufficiale e di confermato: dall'arrivo in conferenza del tecnico, e dalle sue parole, tutto ha preso una forma diversa rispetto ad alcune ricostruzioni che erano state fatte.

Immagine

In merito alla partita, Spalletti si è soffermato sulle notizie che circolano sulle condizioni fisiche di Lozano e Osimhen: "Lozano è a disposizione. Osimhen, vediamo, decidiamo domattina. Ieri non si è allenato, oggi ha fatto differenziato. Quindi se domani mattina andrà bene provando a calciare e a fare cose più forti, allora sarà disponibile".

Il tecnico del Napoli ha voluto fare una carezza ai suoi calciatori con parole d'elogio per la sua squadra: "Puoi svolgere bene tutti i compiti, ma questi giocatori possono sempre tirare fuori la giocata che ti manda in difficoltà. Devi essere sempre acceso al massimo, anche quando il pallone è fuori dal rettangolo di gioco. La scorsa settimana dicevamo che non conoscevamo la reazione della squadra dopo un passaggio a vuoto come col Lecce, ma questi calciatori ce lo hanno fatto vedere. E' una squadra che rifarà innamorare il Maradona, perché si allena bene ed è fatta di calciatori che hanno una passione sfrenata per il pallone, per il gioco, per la squadra. Domani faranno una grande partita ripercorrendo i comportamenti visti contro la Lazio".

949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views