94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spadafora: “La Serie A potrebbe riprendere il 13 o il 20 giugno”

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha quasi annunciato il ritorno della Serie A. In un’intervista ha detto che per la ripresa del campionato si stanno valutando due date, quelle che da tempo sono indicate come le più probabili: “Stiamo valutando due date: il 13 e il 20 giugno. Gravina sta facendo un ottimo lavoro”.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
Immagine

La ripresa del campionato di Serie A sembra sempre più vicina. Il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Spadafora, intervistato dal Tg3, ha detto che si stanno valutando due date per la ripresa della stagione. Inoltre ha dichiarato che si sta anche lavorando per far ripartire il campionato di calcio femminile.

La Serie A tornerà il 13 o il 20 giugno

Spadafora così ha per la prima volta aperto al grande ritorno del campionato di calcio, che potrebbe tornare il 13 o il 20 giugno. Ma per riprendere il 13 giugno, c'è bisogno però di una deroga del Governo che in realtà ha vietato lo svolgimento di qualunque tipo di evento sportivo fino al 14 giugno. Il Ministro ha anche parlato della ripartenza del calcio femminile, che quando verrà effettuata la riforma dello sport diventerà a tutti gli effetti uno sport professionistico:

Per la ripresa del campionato stiamo valutando due date: il 13 e il 20 giugno. Non abbiamo dimenticato il calcio femminile, Gravina sta facendo un ottimo lavoro. Sto già lavorando a una loro richiesta importante, ossia la riforma generale dello sport che deve prevedere anche il professionismo femminile. Da questa emergenza sono emerse le criticità che affronteremo nella riforma generale prima dell’estate. 

Diretta gol in chiaro, la proposta di Spadafora

Il Ministro dello Sport Spadafora ha anche dichiarato di voler copiare la Germania e spera che le partite del campionato vengano trasmesse in chiaro, con una sorta di ‘Diretta Gol', come è stato fatto anche in Bundesliga. Anche se questo progetto è dalla difficile realizzazione, anche per via delle norme vigenti:

Partite in chiaro? In Germania Sky ha trovato un accordo per cui c'è la Diretta Gol in chiaro, dovremo assolutamente pensarci anche in Italia così da evitare assembramenti di tifosi nei bar".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views