1.397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sostituisce il figlio, papà perde la testa contro l’allenatore dei Pulcini: violenza inaudita

Episodio tremendo durante una partita del campionato Pulcini, con i genitori che hanno aggredito il giovane allenatore messo al tappeto da una testata.
A cura di Marco Beltrami
1.397 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita tra piccoli calciatori è finita malissimo, con un tremendo episodio di violenza. In occasione della sfida valida per il campionato dei "pulcini" tra il Mezzano e il Cervia, un genitore ha aggredito violentemente un allenatore, colpevole di aver sostituito il figlio. Il giovane tecnico è finito in ospedale, per lo shock di tutti i presenti.

L'episodio è andato in scena al campo sportivo di Mezzano mentre si svolgeva il match tra i "pulcini" locali e quelli del Cervia. L'allenatore della formazione locale ha optato per una normalissima sostituzione nel finale dei primi 45′, e non si aspettava che questo scatenasse l'ira dei genitori. Stando alla ricostruzione dei quotidiani locali, il padre e la madre sono entrati in campo e hanno iniziato ad inveire contro il tecnico e i suoi collaboratori.

Gli inviti alla calma non sono serviti a nulla, e il papà del bambino classe 2013 ha sferrato una testata all'allenatore, provando poi anche a prenderlo a calci una volta finito a terra. Il tutto sotto gli occhi degli altri bambini, sconvolti. Un episodio tremendo con il mister 22enne che è finito in pronto soccorso a Ravenna e ora sporgerà denuncia contro il genitore. Al CorriereRomagna, Mattia Gallamini ha dichiarato: "Penso di avere un dito rotto e ovviamente sono in uno stato di agitazione credo comprensibile".

Proseguendo poi ha dichiarato: "Come società conoscevamo già questi genitori perché sono diciamo così ‘molto presenti', nel senso che sono soliti presenziare non solo alle partite, ma anche agli allenamenti. Con gli altri figli si erano già lamentati perché a loro dire erano stati utilizzati poco. Detto questo ieri la situazione era differente perché il loro figlio, un bambino veramente d’oro questo vorrei sottolinearlo, lo avevo schierato tra i titolari, solo che a un minuto dalla fine del primo tempo ha avuto un problema con le scarpe. Erano nuove e leggermente grandi e aveva bisogno di stringerle di più. Nei pulcini esistono i cambi volanti (chi viene sostituito può essere riammesso in partita dopo, come nell’hockey ndr). E così l’ho sostituito con l’intenzione di rimetterlo nel secondo tempo dopo aver risolto il problema".

Ha vissuto un incubo il povero allenatore che non si aspettava quanto accaduto: "Solo che a quel punto il padre è venuto verso la panchina visibilmente contrariato per la sostituzione. Il primo a cercare di riportare la calma è stato il mio collaboratore verso il quale sono state dette parole offensive davanti ai bambini. E c’è stato anche un momento di tensione “muso a muso”. Sia io che lui abbiamo cercato di far capire al padre che non era il caso di continuare così e che i bimbi si stavano turbando di fronte a quella scena, ma in quel momento è arrivata la madre che mi ha detto diverse cose. A quel punto, il marito è tornato verso di me e mi ha colpito con una testata. Io sono caduto per terra e il padre, prima di essere bloccato, ha cercato di colpirmi con dei calci". 

1.397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views