35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il 10 luglio si terrà il sorteggio di quarti e semifinali di Champions e Europa League

La Uefa ha stabilito che i sorteggi dei quarti e delle semifinali di Champions e di Europa League si terranno a Nyon il 10 luglio. Non sono previste teste di serie e non c’è alcun tipo di limitazione, dunque potrebbero esserci anche dei ‘derby’. Dopo il sorteggio dei quarti di finale verranno stabilite anche le semifinali. Verrà creato così un tabellone tennistico.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

La Uefa ha annunciato che venerdì 10 luglio a Nyon verranno effettuati i sorteggi per i quarti e le semifinali di Champions ed Europa League. Verrà, di fatto, creato un tabellone tennistico, come accadeva una quindicina d'anni fa. Un sorteggio che non prevede paletti, non ci saranno teste di serie e sono possibili sfide tra squadre della stessa nazione. Certamente sarà curioso questo sorteggio della Champions perché ci sono ancora delle squadre che devono guadagnare la qualificazione per i quarti.

Il sorteggio di quarti e semifinali di Champions e Europa League

Il sorteggio per quarti e semifinali di Champions e Europa League dunque si terrà in Svizzera a Nyon il prossimo 10 luglio, la notizia l'ha resa nota la Uefa, che andrà così a creare un tabellone tennistico che non avrà limiti. Perché dai quarti di finale in poi non ci sono teste di serie ed è possibile avere dei ‘derby'. Dunque sorteggi liberi per le competizioni europee che si chiuderanno eccezionalmente nel mese di agosto. Una situazione molto particolare per tutti e ancora di più per tutte quelle squadre che devono conquistare il passaggio del turno. Perché in Champions quattro squadre sono già ai quarti, ma a inizio agosto (il 7 e l'8) si disputeranno le residue gare di ritorno degli ottavi. E qualche giorno prima invece si giocheranno gli ottavi di Europa League (sei gare di ritorno e due secche, quelle di Inter e Roma).

Le Final Eight di Champions e Europa League

La Uefa ha riorganizzato le competizioni europee. La Champions avrà una Final Eight a Lisbona che si disputerà tra il 12 e il 23 agosto, mentre quella dell'Europa League si terrà in Germania dal 10 al 21 agosto, con la finalissima in programma a Colonia. Anche se da qualche giorno, a causa di focolai proprio in Portogallo e in Westfalia, qualche incertezza sulle Final Eight sussiste.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views