68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Socios sponsor dell’Inter, ma c’è un passato che imbarazza: “Hanno cancellato i messaggi”

Socios è diventato il nuovo sponsor di maglia dell’Inter a partire dalla stagione 2021/2022. L’azienda legata alla criptovaluta, che sostituisce Pirelli dopo ben 26 anni, in passato è stata al centro dell’attenzione dei sostenitori nerazzurri a causa di alcuni tweet piuttosto particolari. “Adesso li hanno cancellati”.
A cura di Fabrizio Rinelli
68 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha ufficializzato Socios come nuovo sponsor di maglia a partire dalla prossima stagione 2021/2022. Una rivoluzione per il club nerazzurro che dice addio a Pirelli sulla propria divisa dopo ben 26 anni dando il benvenuto alla piattaforma direct-to-consumer. Socios sfrutta la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni sportive del mondo gli strumenti necessari per coinvolgere e monetizzare i loro fan globali, attraverso i cosiddetti Fan Token. In pratica i tifosi saranno protagonisti delle scelte decisionali del club nell'ambito del marketing.

Ma sono gli stessi sostenitori nerazzurri sui social a ricordare un passato piuttosto particolare da parte di Socios.com. Sul proprio account Twitter, proprio l'azienda legata alla criptovaluta, si divertiva a pubblicare tweet di sfottò nei confronti di diversi club, tra cui l'Inter. Tra la scorsa stagione e quella attuale, sono state diverse le provocazioni social di Socios nei confronti dei nerazzurri, specie dopo le sconfitte. "Buongiorno Inter, vi auguriamo un compleanno pieno di GIOIA" si legge in un tweet del 9 marzo 2020 dopo la vittoria della Juventus sui nerazzurri grazia al gol di Dybala.

Immagine

Solo uno dei tanti esempi di tweet pubblicati da Socios che negli ultimi anni si è divertito a prendere di mira anche i nerazzurri senza escludere ovviamente altri club. È un po' lo stile dell'azienda che fa proprio della collaborazione con i tifosi il suo punto di forza. Ecco perché anche il sano sfottò fa parte della propria filosofia. "Non prenderlo troppo sul serio. Ecco a cosa serve Twitter, battute amichevoli" scrive Socios il 9 settembre del 2019 sottolineando proprio questo tipo di concetto.

Nel caso specifico dell'Inter alcuni tifosi hanno anche risposto ai tweet divertenti e provocatori di Socios. Proprio a margine della sconfitta contro la Juventus del 9 marzo 2020, un sostenitore nerazzurro scrive: "L'Inter da sola ha più Champions di tutte le squadre sulla vostra piattaforma, è questa la nostra gioia". Socios risponde parafrasando il tifoso e pubblicando i loghi dei partner di Socios tra cui club come il Barcellona. Ora però la storia è cambiata e anche l'Inter fa parte del grande universo di Socios.com.

Prima che arrivasse l'ufficialità dell'accordo però, tutti quei tweet pubblicati negli anni scorsi sono stati cancellati e sui social sono stati proprio i sostenitori nerazzurri a sottolineare questo aspetto. "Vogliamo ricordare i post di Socios anti-Inter?" scrive qualcuno ricordando come l'azienda avesse provveduto in modo repentino a rimuovere quei tweet: "Li hanno cancellati". Sta di fatto che Socios sarà presente sulle maglie dell'Inter a partire dalla prossima stagione diventando il terzo sponsor più generoso in Serie A dopo Jeep e Mediacom per Juventus e Fiorentina per aver sborsato ben 20 milioni nelle casse nerazzurre.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views