199 CONDIVISIONI
13 Giugno 2020
12:10

Sinisa Mihajlovic, il piede è ancora magico: punizioni spettacolari in allenamento

Il sinistro di Sinisa Mihajlovic è ancora quello dei bei tempi. L’allenatore del Bologna nell’ultima sessione di allenamento ha calciato una serie di punizioni dal limite, per mettere alla prova il suo portiere Skoruspki, disegnando delle traiettorie perfette. Il serbo a distanza di anni si conferma uno dei migliori battitori di calci piazzati.
A cura di Marco Beltrami
199 CONDIVISIONI

Gli anni passano ma il sinistro di Sinisa Mihajlovic resta letteralmente magico. L'allenatore del Bologna nell'ultima sessione di allenamento ha calciato una serie di punizioni dal limite, per mettere alla prova il suo portiere Skoruspki. Traiettorie magiche da parte dell'ex centrocampista serbo che si è confermato uno dei migliori battitori di calci piazzati. Non a caso è ancora lui il recordman di gol segnati direttamente da calcio di punizione in Serie A, con 28 perle.

Sinisa Mihajlovic, punizioni spettacolari in allenamento

Un piacere per gli occhi degli appassionati di calcio. Quando Sinisa Mihajlovic calcia si ha la sensazione di assistere ad un gesto tecnico perfetto. L'attuale allenatore del Bologna, non gioca più ormai da anni, ma non ha perso il tocco che lo ha contraddistinto come uno dei migliori battitori di calci piazzati di sempre. In occasione dell'ultimo allenamento, Mihajlovic ha battuto una serie di punizioni dal limite spettacolari, con il video delle stesse che è stato poi pubblicato sul profilo ufficiale del Bologna. L'allenatore ha messo così a dura prova il suo portiere Skorupski che ha dovuto raccogliere diversi palloni in fondo al sacco.

Prima ha preso le misure colpendo la traversa, e poi ha costretto Skorupski ad un grande intervento per togliere il pallone dall'angolino. Da lì in poi però Sinisa Mihajlovic non ha sbagliato un colpo: cinque calci di punizione e altrettanti gol. Traiettorie praticamente perfette alla destra ma anche alla sinistra del "povero" portiere che nonostante i tuffi non è riuscito a negare i gol al suo tecnico, in grande spolvero

Mihajlovic re dei gol su calcio di punizione in Serie A

Sinisa Mihajlovic si conferma dunque il re delle punizioni, proprio lui che detiene il record di gol su calcio piazzato in Serie A ben 28 (alla pari con Pirlo). Davanti a calciatori del calibro di Del Piero, Baggio, Totti e Zola. Doti balistiche fuori dalla norma per Sinisa (autore anche di una storica tripletta su punizione nel 1998 contro la Samp) che sta ritrovando la forma migliore dopo la durissima battaglia contro la leucemia ed è molto carico in vista del ritorno in campo, che si concretizzerà nel difficile match contro la Juventus

199 CONDIVISIONI
Diego Costa bocciato in Serie A, il Bologna svela: "Abbiamo avuto dubbi sulla sua lunga inattività"
Diego Costa bocciato in Serie A, il Bologna svela: "Abbiamo avuto dubbi sulla sua lunga inattività"
Amichevoli: il Napoli vola con Osimhen, la Roma si affida a Dzeko e Zaniolo. Bene anche il Bologna
Amichevoli: il Napoli vola con Osimhen, la Roma si affida a Dzeko e Zaniolo. Bene anche il Bologna
"Po-po-po-po-po-po-po", i calciatori col megafono guidano il coro dal pullman
"Po-po-po-po-po-po-po", i calciatori col megafono guidano il coro dal pullman
67 di Sport Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni