82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi telefona a Lukaku: l’Inter ruoterà attorno al belga come Immobile alla Lazio

Simone Inzaghi ha telefonato a Romelu Lukaku. Primo contatto tra l’ormai nuovo allenatore dell’Inter e l’attaccante belga che sarà messo al centro del nuovo progetto tecnico dell’allenatore piacentino. L’idea è quella di far ruotare la squadra nerazzurra attorno al bomber ex Manchester United, autentico trascinatore dell’Inter campione d’Italia con Conte.
A cura di Fabrizio Rinelli
82 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter riparte da Simone Inzaghi ma soprattutto da Romelu Lukaku. L'attaccante belga, fortemente voluto da Antonio Conte prima dell'addio ai nerazzurri da parte del tecnico salentino, sarà il giocatore fondamentale nel nuovo progetto Inter targato dall'ormai ex tecnico della Lazio. Manca solo l'annuncio ufficiale per sancire il matrimonio tra Simone Inzaghi e lo stesso club nerazzurro, ecco perché il tecnico piacentino ha cominciato a muoversi per costruire la nuova squadra. Con Hakimi sempre più vicino al PSG, sarà proprio l'attacco il reparto ad essere maggiormente preservato dal mercato.

L'Inter ha necessità di vendere, non di svendere la propria rosa, ecco perché la richiesta numero uno di Simone Inzaghi è stata proprio quella di basare la sua nuova esperienza con alcune certezze, la prima è Romelu Lukaku. Secondo quanto riferito da Sky, l'ex bomber del Manchester United, autore di una stagione straordinaria in maglia nerazzurra, avrebbe ricevuto una telefonata proprio da Simone Inzaghi. Un colloquio utile a far capire al giocatore che l'allenatore lo considera al centro del progetto Inter. Tutto ruoterà intorno a lui per un ruolo da leader indiscusso in questa nuova avventura.

L'idea di Simone Inzaghi: il belga al centro del progetto

Lautaro, Bastoni, Barella e, ultimo Lukaku. È questo l'ordine dei cedibili stabilito dall'Inter dopo Hakimi. Il belga non è una cessione prioritaria del club in questo momento nonostante la necessità della società nerazzurra di rientrare di 100 milioni da qui a giugno 2022. Simone Inzaghi sa quanto sia importante affidare nelle mani dell'attaccante le sorti della sua idea di gioco.

L'ha fatto con Ciro Immobile, facendolo diventare uno dei marcatori assoluti in Europa negli ultimi 4 anni, e lo sta facendo di nuovo anche con Lukaku, nonostante il belga sia già ben consapevole della sua importanza all'interno della squadra nerazzurro. Gli assalti del Chelsea campione d'Europa di Tuchel non spaventano l'Inter e nemmeno Lukaku, felice all'Inter e consapevole di dover dare maggiormente il suo aiuto alla squadra e alla società in questo momento di grande necessità. Sotto tutti i punti di vista.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views