129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi sfida la Juve e torna su Lazio-Inter: “Avversario a terra? Continueremo a giocare”

Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida che la sua Inter giocherà domani sera, alle ore 20:45, allo stadio ‘Meazza’ di Milano, contro la Juventus. Un big match non indifferente per i nerazzurri che saranno chiamati a riscattare il pesante ko contro la Lazio. Il tecnico piacentino, prima di analizzare la gara con i bianconeri, è tornato sull’episodio che ha scaturito le polemiche all’Olimpico: “Abbiamo deciso che con un avversario a terra noi continueremo a giocare”.
A cura di Fabrizio Rinelli
129 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida che la sua Inter giocherà domani sera, alle ore 20:45, allo stadio ‘Meazza' di Milano, contro la Juventus. Un big match non indifferente per i nerazzurri che saranno chiamati a riscattare il pesante ko contro la Lazio nonostante siano galvanizzati dal successo in Champions contro lo Sheriff. A tal proposito, il tecnico piacentino, è voluto tornare sul match dell'Olimpico e su quello di martedì in Europa, per sottolineare un concesso e svelare i retroscena emersi dopo un lungo colloquio con la squadra.

Al termine della partita contro la Lazio ci siamo riuniti in settimana e abbiamo preso una decisione importante per il futuro. "Da quel confronto che abbiamo avuto abbiamo deciso che dalla Champions in poi, con un avversario in terra, noi continueremo a giocare e solo l'arbitro potrà fermare il gioco". Un chiaro riferimento al gol del 2-1 della Lazio da parte di Felipe Anderson che ha scatenato le polemiche del popolo nerazzurro. Sul match contro la Juve invece, nulla se non grande rispetto per i bianconeri: "Sappiamo il loro valore anche senza Cristiano Ronaldo".

Ma tornando all'affermazione iniziale di Simone Inzaghi, in riferimento a quanto accaduto all'Olimpico una settimana fa, il tecnico dell'Inter ha sottolineato come sarà solo l'arbitro ha decidere di fermare il gioco. "Penso che abbiamo preso questa decisione perché se c'è un arbitro che decide allora solo lui dovrà capire se fermare o meno il gioco". Chiuso il capitolo Lazio, adesso l'allenatore dei nerazzurri è pronto ad affrontare una Juventus in grande condizione: "Contro la Juve la svolta? Partita molto importante a prescindere dai tre punti – ha detto – Abbiamo lavorato duramente perché siamo consapevoli che affronteremo una squadra forte".

Juve pericolosa anche senza CR7: "Hanno Dybala e Morata…"

Simone Inzaghi si è invece mostrato lusingato dalle parole di Allegri che vede l'Inter come una delle favorite allo Scudetto. "Detta da lui mi fa piacere perché è un allenatore che stimo tanto – ha aggiunto – Potrei dire la stessa cosa delle altre. Chiaramente la mia Inter vorrà essere una protagonista e vorrà fare del proprio meglio". Nessuna replica alle parole di Bonucci che hanno acceso un po' la vigilia di questa gara ma un punto sui singoli. "Calhanoglu e Sensi hanno fatto molto bene, Vidal sta facendo ciò che sa fare – ha detto – Correa è l'unico giocatore indisponibile contro la Juve ma contro l'Empoli in settimana potrebbe già rientrare". 

In conclusione, Simone Inzaghi, ha anche parlato della forza della Juventus senza Cristiano Ronaldo a partire da questa stagione. Il tecnico piacentino sottolinea comunque l'importanza di una rosa, come quella bianconera, di assoluto valore nonostante l'assenza del portoghese: "Conosciamo tutti Cristiano Ronaldo e sappiamo che è una grandissimo giocatore – ha detto in conclusione – ma la Juve ha tanti giocatori che possano farci male come Dybala e Morata. Sarà una gara di grande corsa perché sappiamo cosa rappresenta un'Inter-Juve…"

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views