127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shock anafilattico per la puntura di una vespa: grave l’ex portiere Gunther Mair

Ex portiere negli anni Ottanta e Novanta, e oggi allenatore delle giovanili del Levico Terme, Gunther Mair si trova ricoverato a Trento in prognosi riservata dopo la puntura di alcune vespe ed il successivo shock anafilattico. L’episodio, che ha visto l’uomo andare anche in arresto cardiaco, è accaduto nelle scorse ore quando Gunther Mair era a passeggio tra i boschi di Pinè: comune in provincia di Trento.
A cura di Alberto Pucci
127 CONDIVISIONI
Immagine

Gli appassionati di calcio, ma soprattutto i tifosi del Trento Calcio, stanno vivendo ora d'angoscia per le condizioni di salute di Gunther Mair: ex portiere negli anni Ottanta e Novanta e successivamente preparatore dei numeri uno proprio nella società trentina. L'uomo si trova infatti ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento, a causa di uno shock anafilattico provocato dalle punture di alcune vespe. Come riportato dai media locali, Gunther Mair è stato punto nel pomeriggio di ieri mentre era a passeggio con la moglie e la cognata tra i boschi dell’altipiano di Pinè: comune in provincia di Trento.

L'arresto cardiaco e la corsa in ospedale

Le condizioni del sessantenne ex portiere di Trento, Rovereto e Arco, originario di Merano, sono apparse subito molto gravi. I medici del 118, arrivati insieme all'elisoccorso, di fronte all'arresto cardiaco lo hanno infatti prima stabilizzato e poi portato immediatamente in ospedale dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. A rendere ancora più complicato il quadro clinico sono inoltre i problemi cardiaci accusati nei mesi scorsi da Mair. Attualmente allenatore delle giovanili dell'US Levico Terme, l'ex portiere ha subito ricevuto l'abbraccio virtuale di tutti gli sportivi e in particolare quello dei dirigenti dello stesso club trentino.

Immagine

Il post su Facebook del Levico Terme

"Un leone mai domo. Eroe di mille battaglie che da quando ha smesso di giocare è entrato a far parte della famiglia gialloblù allenando i giovani portieri del nostro settore giovanile – ha scritto l’Us Levico Terme su Facebook – Purtroppo nella giornata di ieri Gunther Mair è stato vittima di una puntura di vespa che ha causato un forte shock anafilattico. Gunther è al momento ricoverato all’ospedale Santa Chiara. Forza Gunther non mollare… siamo certi che vincerai anche questa battaglia".

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views