2 CONDIVISIONI

Serie B 2019-2020, i risultati della 3a giornata: Entella al comando

Con un gol su rigore in pieno recupero di Mancosu l’Entella batte 1-0 il Frosinone. I liguri restano al comando e sono sempre a punteggio pieno. I liguri staccano il Perugia, fermato in casa sullo 0-0 dalla Juve Stabia. Vittorie interne per Cittadella (2-0 al Trapani) e Ascoli (2-0 al Livorno). Il Chievo vince il derby con il Venezia.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

L'Entella batte il Frosinone, con un gol in pieno recupero di Mancosu, e resta al comando della classifica del campionato di Serie B. I liguri continuano a vincere. Il Perugia, che aveva vinto le prime due partite, si ferma contro la Juve Stabia, che ha strappato un punto al ‘Curi'. Successi casalinghi per Ascoli e Cittadella, contro Livorno e Trapani, che restano malinconicamente all'ultimo posto e senza punti.

Entella-Frosinone 1-0

La squadra di Boscaglia, che conquistò lo scorso anno la promozione sul filo, ha battuto anche il Frosinone, gol del bomber Mancosu su rigore al 93′ ed è al comando da sola dopo tre giornate, in attesa della gara pomeridiana e dei posticipi, incluso il Monday Night campano tra Salernitana e Benevento. I ciociari, guidati da Nesta, possono avere grandi rimpianti per aver perso nel recupero e perché Ciano ha fallito un rigore a inizio ripresa.

Immagine

Pari del Perugia, vincono Cittadella e Ascoli

Il Perugia di Oddo non è più a punteggio pieno, ma resta imbattuto. Contro la Juve Stabia gli umbri non sono andati oltre lo 0-0. I campani conquistano il primo punto della stagione e si riscattano dopo la sconfitta interna con il Pisa. Con i gol nella ripresa di Celar e Diaw il Cittadella ha battuto 2-0 il Trapani, Iori ha fallito un penalty, poteva essere ancora più pesante il passivo per i siciliani. Inizio di campionato disastroso anche per il Livorno, battuto 2-0 dall'Ascoli di Paolo Zanetti. Nell'anticipo il Pordenone ha sconfitto di misura lo Spezia.

Il Chievo vince 2-0 a Venezia

Seconda sconfitta casalinga in questo campionato per il Venezia, che perde 2-0 il derby con il Chievo. La partita si indirizza subito. Al 4′ Aramu viene espulso per un fallo a palla lontana al baby Esposito. Il Chievo gioca tranquillo e con un gol per tempo chiude i giochi e vince la prima partita della nuova stagione. Gol di Giaccherini e Djordjevic. 

I risultati della 3a giornata di Serie B

Pordenone-Spezia 1-0 (ve), Ascoli-Livorno 2-0, Cittadella-Trapani 2-0, Entella-Frosinone 1-0, Perugia-Juve Stabia 0-0, Venezia-Chievo 0-2, Cosenza-Pescara ore 15 (domenica), Crotone-Empoli ore 15 (domenica), Pisa-Cremonese ore 21 (domenica), Salernitana-Benevento ore 21 (lunedì).

Classifica

Entella 9; Perugia 7; Salernitana*, Ascoli, Pordenone 6; Benevento*, Empoli*, Pisa*, Crotone*, Chievo 4; Spezia, Pescara*, Cremonese*, Venezia, Frosinone, Cittadella 3; Cosenza*, Juve Stabia 1; Livorno, Trapani 0.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views