54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, il Lecce riapre la lotta salvezza: saranno decisivi gli scontri diretti

Il Lecce ha battuto per 2-1 la Lazio e ha sparigliato tutte le carte che riguardavano la parte bassa della classifica e non ci sono più squadre al sicuro dal 13° posto in giù. Tantissimi scontri diretti nelle ultime sette gare potrebbero risultare decisivi per stabilire chi l’anno prossimo giocherà nuovamente nel massimo campionato di calcio italiano.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il Lecce ha riaperto tutti i giochi che riguardano la "lotta salvezza". La squadra di Fabio Liverani ha battuto per 2-1 la Lazio, compromettendo i sogni Scudetto della banda di Simone Inzaghi, e ha sparigliato tutte le carte che riguardavano la parte bassa della classifica. Non ci sono più squadre al sicuro dal 13° posto, occupato dalla Fiorentina con 34 punti, fino al Genoa (27), con Brescia (21) e Spal (19) che sembrano già condannate alla retrocessione: sono coinvolte in questa battaglia all'ultimo sangue la Sampdoria (32), l'Udinese (32), Torino (31) e Lecce (28). Sei squadre in lotta per evitare la caduta all'inferno.

Il turno 31 della Serie A 2019/2020 regala due match importantissimi per la permanenza, cioè Torino-Brescia e Spal-Sassuolo, ma da questa giornata ancora in corso fino all'ultima saranno tanti i match importanti chi l'anno prossimo giocherà nuovamente nel massimo campionato di calcio italiano. La giornata seguente vedrà il Genoa ospitare la Spal e la Sampdoria andare in casa dell'Udinese, per quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio. La 14a di ritorno vedrà il Torino ospitare il Genoa mentre nella gara successiva il Grifone vedrà sbarcare a Marassi il Lecce, per una gara ad altissima tensione. Il turno che segue, il 16°, vedrà i salentini giocare in casa con il Brescia e il derby di Genova, che mai come quest'anno sembra davvero fondamentale in zona salvezza, mentre nella gara successiva il Toro andrà a fare visita alla Spal. Potrebbe essere decisivo anche il match tra Udinese e Lecce alla Dacia Arena alla penultima giornata ma sono tutti calcoli che in questo momento sono difficili da fare perché le gare in questo momento sono tutte imprevedibili ed è difficile fare un pronostico.

La Fiorentina, come detto, è a 34 punti e potrebbe anche restare fuori da questa bagarre anche grazie alla vittoria di Parma di domenica ma gli alti e bassi dei ragazzi di Iachini non portano a escluderli in maniera definitiva da questa contesa: in ambito "scontri salvezza" la Viola andrà  Lecce il 15 luglio, poi ospiterà il Toro al Franchi e all'ultima giornata andrà in casa della Spal.

Immagine
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views