13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, finalmente si riparte! Torino-Parma e Verona-Cagliari le prime partite in programma

Alle 19.30 si aprono le danze con Torino-Parma e si replica alle 21.45 con Verona-Cagliari. Sono queste le due partite in calendario che ridanno il calcio giocato agli italiani dopo 103 giorni di stop. Il tutto, trasmesso da Sky e DAZN in attesa dell’eventuale ufficialità per la diretta in chiaro su Youtube del match del Bentegodi. Domenica si replica con gli ultimi due recuperi: Atalanta-Sassuolo e Sampdoria-Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

E' finalmente arrivato il gran giorno: il Campionato di Serie A riparte ufficialmente. Sono trascorsi 103 giorni dall'ultimo match giocato, prima del fermo obbligato dalla pandemia di Covid-19. Adesso la stagione riparte e lo farà con quattro recuperi, due nella giornata di oggi sabato 20 giugno e due in quella di domani, 21 giugno. Poi, dalla prossima settimana, la ripresa del calendario che condurrà la stagione al suo termine ai primi di agosto. Senza ulteriori interruzioni perché anche la quarantena ‘soft' è stata ratificata dal Governo, in Zona Cesarini, e può essere considerata a tutti gli effetti operativa in caso di nuove positività. Il tappo verrà fatto saltare alle 19.30 da Torino e Parma, poi alle 21.45 spazio a Verona e Cagliari.  Il tutto trasmesso da Sky e DAZN, in attesa che possa venire ufficializzata la novità assoluta del momento: la prima gara in chiaro nella storia della Serie A su Youtube. Domani stessi orari ma scenari differenti, per Atalanta-Sassuolo e Sampdoria-Inter.

Cancellato dai calendari il campionato francese di Ligue 1, archiviato frettolosamente con il titolo aggiudicato al Psg d'ufficio, la Serie A è l'ultimo dei grandi appuntamenti europei del calcio giocato che riprende ufficialmente il via. C'è stata la soddisfacente anteprima della Coppa Italia, dove ha trionfato il Napoli di Gattuso, adesso però tutti i pensieri andranno a giocarsi i posti importanti nella classifica finale che assegnerà titolo, qualificazioni nelle Coppe e retrocessioni. Rigorosamente a porte chiuse, rigorosamente con protocolli sanitari da rispettare alla lettera, con l'ansia che qualche ricaduta possa accadere ma con la consapevolezza che tutto ciò non fermerà il pallone.

Tutto su Torino-Parma (in esclusiva su Sky)

Il primo match post Covid di Serie A sarà Torino-Parma, in programma sabato 20 giugno alle 19.30. Per i padroni di casa sarà una gara delicatissima poiché prima della pausa erano scivolati in un tunnel di risultati negativi (6 sconfitte consecutive) che hanno avvicinato pericolosamente lo spettro della retrocessione, finendo all'attuale 15° posto a sole due lunghezze di vantaggio dalla terzultima. Il Parma vive un momento migliore, a ridosso di quello che potrebbe essere il sogno finale, una qualificazione in Europa, distante solo 4 punti.

Tutto su Verona-Cagliari (in esclusiva su DAZN e forse su Youtube)

Per la seconda partita dei quattro recuperi in programma c'è Verona-Cagliari, inizio alle 21.45, che mette di fronte due delle sorprese di questa Serie A. La squadra sarda ha cominciato a ridimensionarsi sul finire del girone d'andata dopo un avvio quasi perfetto che l'ha vista tra le prime cinque nelle fasi iniziali di campionato. Il Verona, invece, nonostante abbia rallentato nelle ultime gare ante pandemia, proprio prima del lockdown aveva trovato la condizione per risalire in classifica e mettersi in corsa per l'Europa.

Probabili formazioni Torino-Parma

TORINO (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Bremer; Edera, Lukic, Rincon, Berenguer; Belotti, Zaza.
All. Longo
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
All. D'Aversa

Probabili formazioni Verona-Cagliari

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Borini.
All. Juric
CAGLIARI (3-5-2):
Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane; Nandez, Ionita, Cigarini, Rog, Lu. Pellegrini; Pereiro, Simeone.
All. Zenga

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views