Dopo gli anticipi che hanno raccontato le vittorie di Cagliari (3-1 sul Genoa), Brescia (1-0 a Udine), Juventus (2-1 contro l'Hellas Verona) e Inter (2-0 al Milan nel derby) nella domenica di campionato in Serie A si giocano 6 partite: Sassuolo-Spal (ore 12.30); Sampdoria-Torino, Lecce-Napoli, Bologna-Roma (ore 15); Atalanta-Fiorentina (ore 18); Lazio-Parma (ore 20.45). Non sono previste gare in posticipo di lunedì sera considerata la vicinanza con il turno infrasettimanale in calendario da martedì 24/9 a giovedì 26/9.

Calendario e programma della 4a di campionato

Apre Sassuolo-Spal chiude Lazio-Parma. La domenica di calcio in Serie A inizia al Mapei Stadium (ore 12.30), le squadre di De Zerbi e Semplici vi arrivano con opposti stati d'animo: la prima è reduce dalla sconfitta subita all'Olimpico la settimana scorsa, la seconda dalla vittoria contro la Lazio. Proverà a lasciarsi alle spalle il momento di crisi la Sampdoria che ospita il Torino a Marassi sempre che l'allerta meteo delle ultime ore non costringa la Lega al rinvio del match. Situazione difficile in casa doriana a causa sia dei risultati negativi (blucerchiati ultimi e ancora a zero punti) sia della contestazione nei confronti del presidente, Massimo Ferrero.

A Lecce arriva il Napoli di Ancelotti che nella prima giornata di Champions ha battuto il Liverpool: il tecnico ha chiesto concentrazione e scelto di attuare il turnover necessario per la sequenza di impegni ravvicinati tra Coppa e campionato. Si rivedono Milik e Insigne dal primo minuto, mancheranno Manolas e Allan. A Bologna la Roma troverà un avversario in forma come testimoniato dai numeri: la squadra di Mihajlovic (non sarà in panchina perché sottoposto al secondo ciclo di cure per la chemioterapia) è imbattuta e ha 7 punti in classifica, a ridosso delle prime posizioni.

Alle 18 va in scena a Bergamo una delle gare più interessanti della domenica, Atalanta-Fiorentina: gli orobici hanno voglia di riscattare il flop nel debutto di Champions, la Viola è rinfrancata dal buon pareggio contro la Juventus di sette giorni fa. Chiude il programma Lazio-Parma: all'Olimpico i biancocelesti proveranno a rialzarsi dopo le battute d'arresto contro Spal e poi Cluj in Europa League.

Serie A 4a giornata, dove vedere in tv le partite

Due partite in onda in streaming su DAZN 1 che da questo week end entra nel pacchetto di Sky senza costi aggiuntivi per gli abbonati come previsto dall'offertache il network satellitare ha messo a disposizione dei propri clienti. Cosa significa? Che basterà sintonizzarsi sul canale numero 209 per assistere ai match di Sassuolo-Spal e Lecce-Napoli direttamente dalla tv di casa e non più solo attraverso lo streaming on-line. Per tutte le altre, invece, la trasmissione degli eventi è nel palinsesto di Sky Sport.

  • ore 12.30 Sassuolo-Spal DAZN 1
  • ore 15 Lecce-Napoli DAZN 1
  • ore 15 Bologna-Roma Sky Sport Serie A, Sky Sport 252
  • ore 15 Sampdoria-Torino Sky Sport 253, Sky Sport 484
  • ore 18 Atalanta-Fiorentina Sky Sport Serie A, Sky Sport 251
  • ore 20.45 Lazio-Parma Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Sky Sport 251