42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sei mesi senza giocare, la vita da separato in casa di Sami Khedira alla Juventus

Che fine ha fatto Sami Khedira? L’ultima partita disputata dal centrocampista tedesco con la maglia della Juventus, risale addirittura a sei mesi fa. Da allora, l’ex Real non è mai riuscito a trovare più spazio, diventando poi un “separato in casa”, dopo la mancata risoluzione del contratto nella scorsa estate e i rifiuti alle possibile destinazioni di mercato, poco gradite.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Immagine

Che fine ha fatto Sami Khedira? L'ultima partita disputata dal centrocampista tedesco risale addirittura al giugno 2020, quando giocò poco meno di un tempo nella sfida di Coppa Italia contro il Milan. Quelli gli unici minuti collezionati in campo nell'intero 2020. Da perno di centrocampo, a giocatore fuori dal progetto tecnico della nuova Juventus di Andrea Pirlo, soprattutto dopo il rifiuto della risoluzione del contratto, e le destinazioni poco gradite nella scorsa estate. Con il contratto in scadenza a giugno 2021, cosa succederà ora a Khedira? L'addio è dietro l'angolo, anche se bisognerà capirne tempistiche e modalità.

Sami Khedira non rientra nei piani della Juventus e di Andrea Pirlo. Zero convocazioni in Serie A e mancato inserimento nella lista Champions per un calciatore protagonista di una vera e propria parabola discendente. Sulla sua esperienza in bianconero hanno inciso i tanti infortuni, diventati purtroppo una costante della sua carriera. Dopo l'addio di Allegri, il tedesco è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante anche con Sarri, finendo fuori gioco per una serie di problemi fisici: dall'artimia cardiaca che lo ha costretto all'operazione, al problema al ginocchio e al ritorno sotto i ferri. Il risultato? Nel 2020 solo 43′ in campo nella partita di Coppa Italia contro il Milan, esattamente sei mesi fa, prima di sparire dai radar e non scendere mai più in campo.

Nella scorsa estate poi, il suo nome è tornato caldo in chiave mercato. La Juventus ha spinto in tutti i modi per la risoluzione del contratto, ottenendo risposte negative da parte del diretto interessato che alla fine ha preferito restare a Torino, senza rinunciare dunque ai 6 milioni di euro a stagione. Tanti i presunti no anche a possibili destinazioni all'estero per Khedira, che inevitabilmente è diventato un "separato in casa", senza il minimo margine di un possibile utilizzo da parte del giovane allenatore bresciano.

Ora bisognerà capire cosa accadrà nelle prossime settimane: il contratto in scadenza a giugno 2021, permette al giocatore di andare via a zero dunque nella prossima finestra di mercato estivo. Già a gennaio in questo caso potrebbe accordarsi per la sua prossima squadra da raggiungere poi a giugno. La Juventus però potrebbe anche spingere per una cessione immediata, dietro pagamento di un indennizzo. Le ultime indiscrezioni confermano che le offerte non mancano per il centrocampista, soprattutto dalla Premier. I matrimoni però si sa, si fanno in due.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views