Scoppia il caso Mbappé nella Francia: parla con l’avvocato e non si presenta alla foto di squadra

La Francia è pronta per prepararsi al meglio in vista dei prossimi Mondiali 2022 in Qatar dopo aver già ottenuto la qualificazione nella fase a gironi. La Nazionale di Deschamps sfiderà in amichevole la Costa D’Avorio (venerdì 25 marzo) e il Sud Africa il 29 marzo. Sfide che saranno importanti per sciogliere gli ultimi dubbi del Ct transalpino sui convocati che prenderanno parte ai Mondiali e soprattutto capire in che modo schierare tatticamente già un'ipotetica squadra titolare. Assenti per infortunio però saranno Pavard, Kané e anche Karim Benzema.
Nel corso di questa preparazione pre-Mondiali, Deschamps deve però fare i conti anche con Kylian Mbappé. L'attaccante del PSG è stato regolarmente convocato dal commissario tecnico dei Galletti anche se ha dovuto fare i conti con una presa di posizione che di certo non si aspettava. I giocatori, come spesso accade in queste occasioni prima dell'inizio di tornei importanti come Europei e Mondiali, hanno dovuto rispettare il consueto esercizio di riprese fotografiche o video per i marchi e le aziende partner della Francia squadra di calcio.

Un imperativo che i giocatori non apprezzano sempre ma che generalmente rispettano senza obiettare. Tuttavia, secondo le informazioni del quotidiano L'Équipe, Kylian Mbappé, il fuoriclasse della nazionale, non si è mai fatto vivo per farsi immortalare in queste foto. L'attaccante del PSG ha giustificato la sua scelta dicendo di non voler vedere la sua immagine associata ad alcuni sponsor della squadra francese. Secondo quanto scrive il quotidiano francese, sarebbe stato il suo avvocato a consigliargli di non presentarsi alle foto di squadra. Il gesto di Kylian Mbappé non sarebbe stato gradito da Noël Le Graët, il presidente della federazione rafforzando così il clima gelido tra il clan Mbappé e la Federazione francese.
Lo scorso mese di settembre, il 23enne ha detto a Noël Le Graët di non sentisi supportato dal massimo organo calcistico francese dopo il suo rigore sbagliato agli Europei e che è costato l'eliminazione alla Francia contro la Svizzera. Nello stesso periodo l'avvocato di Mbappé aveva chiesto alla Federazione informazioni sugli obblighi di qualsiasi giocatore della Nazionale a prendere parte a iniziative organizzate per la promozione di sponsor legati alla Francia. Il legale dell'attaccante del PSG non avrebbe ottenuto risposte soddisfacenti portandolo a consigliere a Mbappé di non prendere parte alle foto di squadra. Una spaccatura che sicuramente non fa bene in vista dei Mondiali in Qatar.