446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scatto Champions della Lazio, a Udine si prende i tre punti: Immobile decisivo su rigore

La vittoria contro l’Udinese porta la firma di Ciro Immobile che su rigore è decisivo. Tre punti che rilanciano la Lazio in classifica: a 2 giornate dal termine adesso ha +4 punti sul Milan, quinto.
A cura di Alessio Pediglieri
446 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio riesce a prendersi i tre punti all Dacia Arena con il rigore di Ciro Immobile e a riportarsi in piena corsa per un posto Champions per la prossima stagione. Ora i capitolini sono terzi in classifica a due giornate dal termine con un +4 dal Milan, attualmente quinto.

A Udine la Lazio prova a difendere il proprio posto in Champions League in classifica approfittando anche del passo a vuoto dell'Inter a Napoli. Una missione possibile per gli uomini di Sarri che sceglie i migliori a disposizione e zero turn-over per una trasferta ricca d'insidie: di fronte l'Udinese di Sottil che ha poco da dire e da dare al campionato, se non regalare al proprio pubblico un successo di prestigio. Così nasce una gara aperta, spettacolare e con diversi capovolgimenti di fronte. Lo spettacolo c'è, mancano solo i gol.

Immagine

Nel primo tempo, il primo acuto è degli ospiti con Ciro Immobile posto al centro dell'attacco della Lazio quando al 20′ prova a segnare di testa mirando sotto la traversa ma senza fare i conti con uno strepitoso Silvestri che salva tutto. L'Udinese prova a rispondere con verticalizzazioni di qualità ma Provedel non è quasi mai impegnato seriamente, al contrario del suo corrispettivo bianconero che a inizio di ripresa deve compiere un altro paio di interventi strepitosi per evitare la capitolazione anticipata.

Nella ripresa c'è solo una squadra in campo, la Lazio che ha alzato baricentro e marcia procurandosi una serie quasi infinita di occasioni e schiacciando l'Udinese nella propria area di rigore. Un forcing che ottiene anche il primo importante risultato quando Luis Alberto entra palla al piede negli 11 metri e trova Immobile, toccato da Masina. Il contatto c'è anche se molto lieve, ma non per Pairetto e il VAR che lo considerano punibile col penalty. Che Immobile non sbaglia e spacca la partita in due.

Immagine

L'Udinese stordita rischia il 2-0 poco dopo, ancora con una genialata di Luis Alberto che libera Romagnoli che di testa supera Silvestri ma trova solamente il palo, tenendo i friulani in partita. Ma il risultato non cambia senza che la Lazio debba subire il pressing avversario, nascondendo il pallone con un ottimo possesso e grandi doti tecniche di palleggio. L'ultimo brivido è però dell'Udinese, con Nestorovski che trova la via del pareggio ma tutto viene vanificato da un fuorigioco evidente.

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views