459 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Juventus 3-3: De Zerbi mette paura a Sarri, la Juve soffre e si fa rimontare

Gol, errori e tanto spettacolo tra Sassuolo e Juventus: al Mapei Stadium finisce 3-3 con i neroverdi di De Zerbi che rimontano la Vecchia Signora grazie alle reti di Djuricic, Berardi e Caputo ma è Alex Sandro a rimettere le cose a posto per Maurizio Sarri. Bianconeri che erano sul doppio vantaggio, gol di Danilo e Higuain, ma hanno gestito male la gara e hanno sofferto le iniziative emiliane. Szczesny il migliore dei suoi.
A cura di Vito Lamorte
459 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo ci prova fino alla fine, la Juventus trema ma resiste. Al Mapei Stadium la squadra campione d'Italia in carica pareggiano 3-3 dopo essere stati vantaggio e aver subito una meritata rimonta da parte degli emiliani, che si dimostrano una delle squadre più in forma e organizzate del campionato dopo il lockdown. Gara molto difficile per la squadra di Maurizio Sarri, che dopo essersi portata sul doppio vantaggio ha sofferto le iniziative dei neroverdi e subito la spinta propositiva dei ragazzi di Roberto De Zerbi, molto bravi a non abbattersi ribaltando l'incontro e sfiorando l'impresa. Si tratta della seconda rimonta nelle ultime due trasferte che subisce la Vecchia Signora, che nelle ultime tre gare ha subito 9 reti.

Uno-due Juve nei primi 12′. I bianconeri si sono portati in vantaggio con Danilo, bel tiro dal limite che Consigli vede sbucare alla fine, e hanno raddoppiato con Higuain, che ha sfruttato un assist illuminante di Pjanic e ha battuto il portiere avversario in uscita. Sono 305 i gol ufficiali nella sua carriera a livello di club per il Pipita. Dopo due super parate di Szczesny su Muldur e Berardi, Djuricic ha accorciato le distanze poco prima della mezz'ora con un tocco da distanza ravvicinata.

Immagine

All'inizio della ripresa i neroverdi ribaltano il match, trovando il punto del pari con una bellissima punizione di Berardi, che ha fatto passare il pallone sopra la barriera e terminare la sua parabola all'incrocio dei pali, e subito dopo è arrivato il tris con Ciccio Caputo, che ha dovuto solo appoggiare in porta l'assist al bacio di Berardi. In occasione della terza rete del Sassuolo la difesa della squadra bianconera ha perso tutte le marcature e per i calciatori di De Zerbi è stato molto semplice arrivare alla conclusione.

Sarri ha apportato qualche modifica allo schieramento della Juve e ha trovato il gol del pareggio con Alex Sandro, che di testa ha infilato Consigli da pochi passi dopo essersi smarcato sul primo palo su azione d'angolo. Nel finale occasioni clamorose da una parte e dall'altra: i bianconeri sono tornati a farsi pericolosi con Cristiano Ronaldo mentre Traoré e Boga, nella stessa azione, hanno trovato Szczesny e Alex Sandro tra loro e la porta. Roba vietata ai cuori deboli. Prestazione sontuosa per Manuel Locatelli, che è stato il migliore in campo per entrambi gli schieramenti: notevole il lavoro fatto dall'ex Milan sia in fase di interdizione che di impostazione

Il tabellino di Sassuolo-Juventus

RETI: 5′ Danilo, 12′ Higuain, 29′ Djuricic, 50′ Berardi, 53′ Caputo, 64′ Alex Sandro.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches (74′ Marlon), Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli (67′ Bourabia); Berardi (86′ Ferrari), Djuricic (66′ Traorè), Boga (87′ Raspadori); Caputo. A disposizione: Pegolo, Piccinini, Magnani, Mercati, Haraslin, Manzari. Allenatore: De Zerbi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini (46′ Rugani), Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (56′ Rabiot), Matuidi (86′ Ramsey); Bernardeschi (61′ Douglas Costa), Higuain (56′ Dybala), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Demiral, Bonucci, Muratore, Olivieri. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Paolo Valeri della sezione di Roma.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views