1.119 CONDIVISIONI

Sarri si sfoga ancora, Lazio alla sesta gara in 18 giorni: “Follia e tutti stanno zitti”

Maurizio Sarri ha parlato nel post gara di Lazio-Monza che ha visto i biancocelesti vincere 1-0 grazie al gol di Romero. Il tecnico toscano si è ancora una volta lamentato dei calendari compressi e della serie di partite giocate dalla sua squadra in così poco tempo.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.119 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri ha parlato nel post gara di Lazio-Monza che ha visto i biancocelesti vincere 1-0 grazie al gol di Romero. Una rete che ha permesso a Milinkovic e compagni di centrare tre punti fondamentali, specie dopo la vittoria della Juventus a Verona. Il tecnico della Lazio sapeva benissimo quale fosse l'importanza di questo match e lo ha analizzato ai microfondi di DAZN: "Abbiamo fatto fatica per mezz'ora sotto tutti i punti di vista e poi siamo cresciuti – ha detto l'allenatore toscano spiegando la pressione attorno alla squadra – Partita pericolosissima perché eravamo in mezzo tra Juve e Roma e soprattutto era la sesta partita in 18 giorni".

A questo punto Sarri si sfoga, ancora, dopo averlo già fatto ad agosto lamentandosi del calendario cortissimo che con l'avvio dei Mondiali a novembre era compresso al massimo mettendo a dura prova anche la prestanza fisica dei giocatori. "Una follia – ha detto Sarri – Però l'associazione calciatori e l'associazione allenatori stanno zitti e quindi vuol dire che va bene a tutti". Non è la prima volta che il tecnico si esprime in questi termini e sottolinea proprio come la Lazio si sia trovata a dover giocare una serie di gare così ravvicinate tra gli impegni di campionato e quelli di Europa League.

L'esultanza di Romero dopo il gol vittoria in Lazio-Monza.
L'esultanza di Romero dopo il gol vittoria in Lazio-Monza.

Non solo calendario e gare giocate in un lasso di tempo brevissimo, ma anche alcuni aspetti riguardanti la partita. Sarri a DAZN ha parlato della crescita della sua squadra: "La classifica adesso non ha alcun significato, reggiamo botta negli scontri diretti e sembra che siamo più affidabili rispetto allo scorso anno". Il regalo più grande che Sarri potesse ricevere però è il ritorno in campo di Immobile: "Voleva entrare prima? Non si era reso conto che avevamo un solo slot a 20′ dalla fine – ha detto invece a Sky in riferimento all'atteggiamento del giocatore che era voglioso di tornare in campo e sicuramente avrebbe voluto farlo qualche minuto prima – Dovevo aspettare per non rischiare di stare in inferiorità in caso di infortunio".

Nulla da dire invece sul big match che chiuderà il 2022 e vedrà la sua Lazio fare visita alla Juventus in un autentico scontro diretto per il terzo posto in cui i biancocelesti affronteranno la squadra di Allegri che arriva a questa sfida con zero gol subiti e soprattutto con ben cinque vittorie consecutive conquistate che hanno in parte cancellato il flop in Champions:  "È solo una gara importante – ha detto – In questo momento la classifica è corta ed è tutto da delinearsi a meno che il Napoli non continui così. In questo caso ci sarà solo da lottare per la zona Champions". 

1.119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views