26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri in ansia per Immobile: ha saltato la rifinitura alla vigilia di Lazio-Genoa

Maurizio Sarri è in ansia per le condizioni di Ciro Immobile. L’attaccante campano ha saltato la rifinitura che precede la sfida che i biancocelesti dovranno giocare domani, venerdì 17 dicembre, contro il Genoa.
A cura di Fabrizio Rinelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio aprirà domani, venerdì 17 dicembre, la 18a giornata di Serie A. I biancocelesti saranno impegnati all'Olimpico, con calcio d'inizio alle ore 18:00, contro il Genoa di Shevchenko. La squadra di Sarri arriva a questa sfida dopo la sconfitta in campionato contro il Sassuolo. Lotito ha però rinnovato la fiducia e a breve anche il contratto di Maurizio Sarri così come evidenziato pubblicamente durante la cena di Natale organizzata dalla società capitolina. Contro il Genoa la Lazio avrà la possibilità di riscattare il passo falso del Mapei Stadium e punta tutto su Ciro Immobile.

L'attaccante campano però è stato a sorpresa il grande assente della rifinitura svolta quest'oggi dalla squadra a Formello. Le sue condizioni tengono in ansia Sarri che potrebbe già aver pensato a soluzioni alternative nel caso in cui il suo bomber non dovesse farcela. Immobile dovrebbe aver accusato dei problemi gastrointestinali. Un problema non di poco conto ma che potrebbe comunque vedere il forfait del giocatore proprio a poche ore dal calcio d'inizio. Ogni decisione è dunque rimandata a domani.

Sarri non ha avuto grosse risposte positive da Muriqi come alternativa a Immobile quando quest'ultimo è stato assente per infortunio. Ecco perché l'ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus potrebbe ricorrere a un modulo che prevede l'utilizzo di un falso nove. Senza Immobile infatti Sarri potrebbe utilizzare Felipe Anderson come perno centrale nel tridente con Zaccagni e Pedrito. L'ex Verona ha ben figurato contro il Sassuolo realizzando anche un gol ed è sicuramente l'uomo più in forma di questa Lazio. Sarri ritrova a centrocampo Milinkovic-Savic dopo la squalifica e potrebbe anche rilanciare Luis Alberto in cerca di spazio e al centro anche di una probabile trattativa di mercato con la Juventus nell'affare Arthur.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views