137 CONDIVISIONI

Sancho trova l’intesa con il Manchester United: al Borussia Dortmund andranno 120 milioni

Il ventenne inglese ex Manchester City è ormai molto vicino a tornare in Inghilterra e a vestire la maglia dello United. Sancho ha infatti trovato l’accordo con i Red Devils per un quinquennale da più di 17 milioni a stagione. La trattativa, che dovrebbe portare nelle casse del Borussia Dortmund una cifra intorno ai 120 milioni di euro, sarà completata entro il prossimo 10 agosto.
A cura di Alberto Pucci
137 CONDIVISIONI
Immagine

Jadon Sancho è ad un passo dal diventare un giocatore del Manchester United. Secondo le ultime notizie di calciomercato rimbalzate dall'Inghilterra, il classe 2000 del Borussia Dortmund avrebbe infatti trovato l'intesa con i Red Devils sulla base di un contratto di 5 anni con ingaggio da 340mila sterline a settimana: un accordo stellare, che permetterebbe a Sancho di guadagnare più di 17 milioni a stagione. Come confermato anche dalla ‘Bild', il giocatore avrebbe già messo nero su bianco e ora sarebbe in attesa dell'incontro tra i due club per ultimare la trattativa.

L'affare potrebbe quindi chiudersi nelle prossime ore, con gli inglesi che verserebbero 120 milioni di euro per il cartellino in tre tranche: 18 di questi finirebbero tra l'altro nelle tasche del Manchester City, che vanta appunto una percentuale sulla futura rivendita del ventenne inglese di origini trinidadiane. Per il Dortmund, che sperava di incassare l'intera somma in un'unica soluzione, si tratta di una plusvalenza da urlo dato che l'impegno economico per portare il ragazzo in Germania nel 2017 fu soltanto di 8 milioni di euro.

Immagine

Tutti pazzi per Jadon Sancho

Autore di 17 reti in 32 partite di Bundesliga, e destinato a diventare il secondo giocatore più pagato dal Manchester United dietro a David de Gea, Jadon Sancho era finito nel mirino anche di altri grandi club europei. Oltre all'interesse della Juventus, anche Real Madrid, Barcellona e Paris Saint-Germain avevano preso informazioni sul bomber del BVB. Il tutto senza dimenticare le dirette concorrenti per lo United: il Chelsea e soprattutto il Liverpool.

La condizione posta dal Borussia Dortmund, entrato ormai nell'ottica di cedere il suo gioiello, è quella di chiudere la trattativa entro e non oltre il prossimo 10 agosto. Se lo United non riuscirà a convincere i tedeschi, avrebbe già pronta un'altra alternativa sempre dalla Bundeliga: l'ex Juventus, ora al Bayern Monaco, Kingsley Coman.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views