16 CONDIVISIONI

Sampdoria, i tifosi contro Ferrero: Genova tappezzata di cartelli contro il patron

In diverse zone della città, sono comparsi dei cartelloni adesivi raffiguranti il volto del patron doriano all’interno del segno di divieto. “Sotto la sua gestione c’è stata una pianificazione disastrosa della stagione e un mercato quasi inesistente”, ha intanto denunciato la Federclubs: la voce di tutta la tifoseria organizzata della Sampdoria.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una stagione difficile, nella quale la squadra ha anche rischiato di dover lottare fino all'ultimo per la salvezza, i tifosi della Sampdoria hanno messo in scena l'ennesima contestazione nei confronti di Massimo Ferrero. Come ha riportato l'Ansa, in diverse zone della città sono infatti comparsi degli adesivi contro il presidente blucerchiato: cartelli raffiguranti il volto del patron doriano all'interno del segno di divieto. Si profila dunque una fine estate rovente per il numero uno blucerchiato, che su Twitter ha risposto ad un tifoso promettendo investimenti per costruire una squadra più forte: "Ci può contare, sono stato troppo male. E non ho più voglia di soffrire. Daje Sampdoria".

Alle parole di Ferrero, però, la tifoseria doriana non crede ormai più da molto tempo. Il rapporto tra tifosi e presidente è infatti teso da mesi e la recente nota ufficiale emessa dalla Federclubs, la voce di tutta la tifoseria organizzata della Sampdoria, lo ha nuovamente confermato: "Sotto la gestione Ferrero c'è stata una pianificazione disastrosa della stagione e un mercato quasi inesistente, e quello che più ci preoccupa è che all'orizzonte non vediamo possibilità di invertire una rotta".

Immagine

Anche Edoardo Garrone nel mirino della tifoseria

Pochi giorni fa, prima del comunicato contro il patron, la Federclubs si era anche scagliata contro Edoardo Garrone: "A lui da mesi chiediamo – senza ottenere risposta – spiegazioni e interventi; a lui non devono essere imputate le colpe di Ferrero, ma la colpa di averlo scelto, sostenuto, e di aver garantito per lui. Da lui pretendiamo una cosa, come è giusto e legittimo: onorare la propria parola e trainare la Sampdoria in acque sicure".

Gli adesivi appiccicati per le strade di Genova, non sono che l'ultimo episodio di un feeling ormai compromesso tra Ferrero e il popolo blucerchiato. Nelle scorse ore sono infatti comparsi anche altri striscioni eloquenti: appesi nel cuore del capoluogo ligure e recanti le scritte "Ferrero ladro infame" e "Ferrero ladro".

16 CONDIVISIONI
Perché i tifosi della Juventus si insultavano tra loro contro l’Atalanta: “Siete un pubblico di m…”
Perché i tifosi della Juventus si insultavano tra loro contro l’Atalanta: “Siete un pubblico di m…”
Il clamoroso errore che è costato la vittoria alla Sampdoria: "I medici hanno capito cambia"
Il clamoroso errore che è costato la vittoria alla Sampdoria: "I medici hanno capito cambia"
Calzona svela come ha caricato il Napoli prima del Sassuolo: "Gli ho parlato dei nostri tifosi"
Calzona svela come ha caricato il Napoli prima del Sassuolo: "Gli ho parlato dei nostri tifosi"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views