9 CONDIVISIONI

Roma: spunta Joseph DaGrosa come nuovo socio per James Pallotta

Un nuovo nome si affaccia sull’orizzonte dei possibili soci per James Pallotta alla Roma. Si tratta dell’americano Joseph DaGrosa, magnate che sta entrando nel mondo del calcio (aveva il Bordeaux ha tentato di acquistare il Newcastle) attraverso la GACP Sports, che controlla la Soccerex, il più grande organizzatore mondiale di conferenze sul calcio.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma continua a parlare americano. James Pallotta è l'attuale proprietario e sta cercando di trovare nuovi soci per la società oramai da molto prima del lockdown. Tra i pretendenti c'era Dan Friederkin che piano piano si è defilato vedendosi ricevere sempre dei ‘no' alle proprie offerte considerate poco congrue. Ora si tratta con Joseph DaGrosa, altro magnate a stelle, presidente della GACP Sports che sarebbe interessato all'acquisto di alcune percentuali della società capitolina. E' l'ultima indiscrezione che arriva da fonti finanziarie che indicano in DaFrosa uno dei possibili investitori pronti a immettere liquidità nella Roma.

Il dossier di Pallotta sarebbe dunque finito nelle mani di Joseph DaGrosa, che nel mondo del calcio non è un nome completamente nuovo. E' stato già proprietario del Bordeaux che comprò per 114 milioni nel 2018  che poi ha ceduto alla fine del 2019. Al momento dalla Roma non trapela nulla e ci sono solamente alcune indiscrezioni su una possibile trattativa che dovrebbe però ancora prendere piede. Certo è che il nome di DaGrosa è interessante visto che il magnate americano sta investendo anche in Premier League.

Chi è Joseph DaGrosa

Joseph DaGrosa è un magnate americano, di New York, che gestisce un fondo di private equity, il General American Capital Partners di Miami. Ha già investito nel calcio europeo (in Ligue 1 con il Bordeaux) e starebbe provando a entrare nel mondo calcistico europeo attraverso un modello consolidato in Inghilterra con un ‘network' di squadre tra loro affiliate dalla stessa proprietà. Come avviene già per il "City Football Group", la società con proprietà araba che controlla Manchester City e un'altra decina di club sparsi per il mondo. In Premier League, dove DaGrosa ha messo da diverso tempo gli occhi, aveva puntato all'acquisto del Newcastle, affare poi sfumato all'ultimo. È cofondatore di svariate aziende americane che si occupano di investimenti ed è anche presidente di altre società oltre che membro del consiglio di amministrazione di holfing americane, ma il suo nome è principalmente legato alla GACP Sports, multinazionale che sede in Florida, gruppo chepossiede anche Soccerex, il più grande organizzatore mondiale di conferenze sul calcio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views