26 CONDIVISIONI

Roma presentata la nuova maglia 2020-2021, la indossa Zaniolo

La Roma ha presentato la nuova maglia ufficiale per la stagione 2020-2021, che presenta una grande novità. Perché i colori della Roma sono stati reinterpretati e sono stati ispirati alla divisa ‘ghiacciolo’ della Roma di fine anni ’70 e inizio ’80. Zaniolo, testimonial con Pellegrini, ha espresso tutto il suo amore per la nuova maglia: “È come quando ti innamori, ci stai bene insieme, tira fuori il meglio di te, ti piace farti vedere in giro con lei. È la stessa cosa. Davvero, la amo questa maglia”.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha presentato la maglia per la stagione 2020-2021, l’ultima con la griffa della Nike sul petto. Una maglia che presenta una grossa novità, anche se non del tutto inedita. Il colore principale è naturalmente il rosso, ma all’altezza del petto ci sono una serie di strisce alternate. Chi ha disegnato la maglia ha fatto sapere che: “Gli iconici colori del club sono stati reinterpretati per creare un kit unico e inconfondibilmente giallorosso”.

La nuova maglia della Roma

Nel 2020 ricorre il 40° anniversario della conquista della Coppa Italia 1979-1980, in quella stagione la Roma giocò con una maglia che fu definita, bonariamente, ‘ghiacciolo’ per via delle tonalità utilizzate del design scelto dal grande Piero Gratton, scomparso pochi mesi fa, e ideatore del logo del lupetto giallorosso. La maglia e i pantaloncini saranno rossi, e le fasce orizzontali sul petto partono dal colore giallo e sfumano verso l’alto passando dall’arancione fino al rosso stesso. La parte superiore vede anche una banda che corre da spalla a spalla, il rosso scuro è presente sulle maniche e sulle strisce sui fianchi della maglia stessa. Scott Munson, VP di Nike Football Apparel, parlando della maglia ha detto: “Questo kit è una moderna interpretazione di una delle divise più famose e non convenzionali della Roma di sempre. Abbiamo adottato un design lineare a strisce sfumate, utilizzando i colori rappresentativi e tradizionali del club per creare un kit che speriamo il team e i tifosi indossino con orgoglio”.

La stories di Zaniolo sulla nuova maglia della Roma.
La stories di Zaniolo sulla nuova maglia della Roma.

Lorenzo Pellegrini testimonial della nuova maglia

La società giallorossa ha scelto due giovani, ma già forti e affermati calciatori come testimonial. Lorenzo Pellegrini, romano e cresciuto nel vivaio, che parlando della nuova maglia della Roma ha detto: “Bello vedere una maglia che mostra colori della Roma con un design originale. Indossare una maglia ispirata a quelle divise così avveniristiche per l’epoca sarà speciale sia per la squadra sia per i tifosi”.

Zaniolo, il post sulla nuova maglia della Roma

Si parla molto del futuro di Nicolò Zaniolo. Nelle ultime ore il centrocampista non sembra così sicuro di rimanere in giallorosso nella prossima stagione. Ma proprio la presentazione della nuova maglia sembra riavvicinarlo alla Roma. Su Instagram ha postato una foto e pubblicato una stories in cui ha scritto: “È come quando ti innamori, ci stai bene insieme, tira fuori il meglio di te, ti piace farti vedere in giro con lei. È la stessa cosa. Davvero, la amo questa maglia”.

💛❤️

A post shared by Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo) on

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views