1.973 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio Zaniolo: confermata la rottura del legamento crociato del ginocchio

Grave infortunio per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con associata lesione meniscale, in un tentativo di dribbling durante Roma-Juventus. Sarà operato a Villa Stuart nella giornata di lunedì. Brutto colpo anche per la Nazionale in vista di Euro 2020.
A cura di Redazione Sport
1.973 CONDIVISIONI
Immagine

E' confermata la peggiore delle ipotesi per Nicolò Zaniolo: il centrocampista della Roma ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con associata lesione mediscale, durante Roma-Juventus e sarà operato domani a Villa Stuart. Zaniolo aveva lasciato il campo in barella e in lacrime, subito consapevole della gravità dell'infortunio rimediato. Accompagnato dallo staff del club giallorosso e dalla mamma, ha sostenuto i primi esami a Villa Stuart, ottenendo purtroppo conferma del cattivo presagio che tutti avevano avuto sin dai primi istanti successivi all'infortunio.

L'infortunio di Zaniolo in Roma-Juventus

Zaniolo si è infortunato al termine di un'azione personale, nel tentativo di superare in dribbling De Ligt. Senza neanche entrare in contatto con il difensore della Juventus, il suo ginocchio sinistro ha ceduto sotto il peso del suo corpo. La smorfia di dolore è stata istantanea e dopo pochi secondi hanno fatto seguito le lacrime. Il giocatore è stato applaudito da tutto l'Olimpico e ha ricevuto cenni di incoraggiamento da parte di compagni e avversari. Su tutti Cristiano Ronaldo, che ha voluto augurargli buona fortuna con una carezza sulla testa poco prima che abbandonasse il terreno di gioco.

Infortunio Zaniolo e tempi di recupero

La stagione di Nicolò Zaniolo, a questo punto, è inevitabilmente compromessa. A circa quattro mesi dalla fine del campionato lo scenario più realistico è che il centrocampista tornerà protagonista in Serie A soltanto nella prossima stagione. La notizia diventa ancora più negativa in ottica Nazionale, nell'anno di Euro 2020 e con Zaniolo assolutamente centrale nell'idea di squadra di Roberto Mancini. Il debutto nel torneo continentale è in programma a cinque mesi esatti dal giorno del suo infortunio (Italia-Turchia, a Roma, il 12 giugno) e servirebbe un recupero lampo per metterlo a disposizione degli azzurri. Ma la fretta, in questi casi, diventa spesso un'arma a doppio taglio.

1.973 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views