125 CONDIVISIONI

Roma in scioltezza sul Crotone: 5-0 per salvare la Conference League

La Roma risponde al Sassuolo nella volata per il settimo posto che vale l’accesso all’Europa Conference League, nuovo torneo Uefa che partirà nella prossima stagione. All’Olimpico vittoria facile per i giallorossi contro il Crotone già retrocesso: doppiette per Borja Mayoral e Pellegrini, in gol anche Mkhitaryan.
A cura di Redazione Sport
125 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un ultimo traguardo da salvare nella complicata stagione della Roma, il settimo posto che vale l'accesso alla prima Europa Conference League e che il Sassuolo insidia sempre più da vicino. I giallorossi, in attesa dell'insediamento di José Mourinho, dimostrano di voler finire nel migliore dei modi il proprio campionato e rispondono proprio ai neroverdi, con una vittoria netta e rotonda nel punteggio: contro un Crotone piuttosto dismesso finisce 5-0, risultato che matura tutto nella seconda frazione di gioco in virtù delle doppiette di Borja Mayoral e Pellegrini e della rete di Mkhitaryan.

Già nel primo tempo l'andazzo della partita è piuttosto chiaro. Il Crotone difende basso la propria area di rigore e lascia giocare la Roma, un po' pigra e imprecisa negli ultimi 16 metri nelle occasioni concesse dalla formazione di Stroppa. Al rientro in campo nella ripresa, però, gli ospiti sbagliano l'approccio e la Roma ne approfitta con una partenza decisa: Mkhitaryan ispira e Borja Mayoral batte Cordaz dopo appena due minuti di secondo tempo. Il Crotone resiste fino al 70′, poi incassa il raddoppio ad opera di Pellegrini e cede di schianto.

Nel giro di tre minuti il capitano giallorosso realizza la sua doppietta personale, su assist di uno scatenato Mkhitaryan che poco dopo – dopo una bella iniziativa di Karsdorp – troverà anche la gioia del gol, il primo dal mese di gennaio. La Roma è in una di quelle giornate in cui gioca un gran calcio, si diverte, vorrebbe continuare a giocare persino oltre il noventesimo. E così, a partita praticamente chiusa e con l'arbitro già deciso a non concedere recupero, Borja Mayoral approfitta di uno degli ultimi palloni dell'incontro per realizzare il gol del 5-0 per la propria doppietta personale.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views