10 CONDIVISIONI

Roma, Fonseca sorprende tutti: “Zaniolo convocato”

Nicolò Zaniolo non doveva essere aggregato al gruppo per la prossima trasferta di Ferrara ma Fonseca ha cambiato idea alla vigilia. Complice lo stop per infortunio di Under: “Ho parlato con lo staff medico, abbiamo valutato i test che appaiono più soddisfacenti dei precedenti”. Così per la sfida di Ferrara contro la SPAL anche Zaniolo è entrato nella lista dei giocatori a disposizione.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Fonseca voleva essere di parola ed evitare di convocare Nicolò Zaniolo. Ma il diavolo ci ha messo la coda e davanti all'infortunio di Under il tecnico della Roma ha dovuto fare di necessità virtù, chiedendo al giovane talento giallorosso se se la sentiva di venire aggregato ai compagni. E' quanto è stato spiegato dallo stesso allenatore nella consueta conferenza stampa della vigilia del match. Zaniolo non è al meglio ma Fonseca si è anche consultato con lo staff medico del club e ha deciso per la convocazione: "Sta meglio, i test ganno dato riscontri soddisfacenti e così sarà del gruppo", ha spiegato il tecnico. La prossima sfida è contro la SPAL oramai in Serie B e ultimo fanalino di una classifica che vede i ferraresi arresi all'evidenza della retrocessione.

Per la Roma continua l'emergenza e Fonseca non può che fare di necessità virtù: la corsa per la Zona Europa è serratissima e il club giallorosso non può permettersi alcuna distrazione con il pressing oramai asfissiante di Milan e Napoli, a ridosso dei capitolini in classifica: "Oggi, purtroppo, si è fermato Cengiz. Così ho chiesto a Nicolò come stava e se se la sentiva di partire" ha spiegato il tecnico dei giallorossi che a Ferrara ricerca solamente un risultato utile: la vittoria.

La mancata convocazione di Zaniolo, nelle idee iniziali di Fonseca non era figlia di eventuali tensioni interne alla squadra ma semplicemente una scelta arrivata dall'infortunio del centrocampista giallorosso. A chi aveva paventato una specie di ripicca lo stesso Fonseca aveva confermato che le scelte tecniche non sono mai state influenzate da questioni ex tra calcio: "Non c’è alcun problema con Zaniolo, se ho detto che ho parlato con lui e che non ci sono problemi vuol dire che questa è la verità. Quando c’è un problema lo dico. In questo momento lui è veramente infortunato. Non ci sono altri problemi con il ragazzo. E' infortunato". Parole che ne avevano escluso inizialmente l'inserimento tra i convocati di Ferrara.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views