0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Fiorentina dove vederla in diretta TV su Sky o DAZN: canale, orario, streaming e formazioni

Roma-Fiorentina è la partita valida per la prima giornata di Serie A. La sfida tra la squadra di José Mourinho e quella di Vincenzo Italiano, è in programma oggi, domenica 22 agosto, alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Tutte le informazioni sulla partita, dalle formazioni a dove vederla in TV e diretta streaming.
A cura di Valerio Albertini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Fiorentina è la gara valida per il primo turno del campionato di Serie A. Il match si terrà oggi, domenica 22 agosto, alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Riflettori totalmente puntati su José Mourinho, al ritorno in Italia dopo gli undici anni trascorsi tra Spagna e Inghilterra, che proverà sin da subito a dare una nuova dimensione alla squadra giallorossa. Aspettative alte anche su Vincenzo Italiano, dal quale il popolo fiorentino si aspetta il gioco messo in mostra la scorsa stagione dal suo Spezia e soprattutto una media punti superiore a quella dei suoi predecessori, che consenta alla Viola di smettere di lottare per non retrocedere.

Lo Special One vorrà partire forte per imprimere il suo marchio sulla nuova Roma, cercando di vincere la partita senza subire gol per dare sicurezza a una difesa che negli ultimi due anni non ne ha avuta. Curiosità per l'esordio dei neoacquisti Viña e Shomurodov. Italiano, invece, proverà a sfruttare l'entusiasmo generato dal suo arrivo in Toscana per ridare un'identità a una squadra che nelle ultime stagioni è apparsa impaurita e ha disputato campionati ben sotto le proprie aspettative. Presente Vlahovic, nonostante le tantissime voci di mercato.

  • Partita: Roma-Fiorentina
  • Quando si gioca: domenica 22 agosto 2021
  • Dove si gioca: Stadio Olimpico, Roma
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: nessuno
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, prima giornata

Roma-Fiorentina in diretta, dove vederla in TV e streaming

Roma-Fiorentina sarà trasmessa soltanto da DAZN. Il servizio di streaming, diventato broadcaster principale della Serie A a partire da questa stagione, metterà a disposizione dei suoi abbonati la partita tra giallorossi e viola sul proprio sito e sulla propria app, a cui si potrà accedere sia da device fissi come la Smart TV, sia da quelli mobili come smartphone, tablet e notebook.

A che ora si gioca Roma-Fiorentina, gli orari della partita

La sfida tra la Roma di Mourinho e la Fiorentina di Italiano è in programma oggi, domenica 22 agosto, con fischio d'inizio previsto alle ore 20:45. Il primo turno di Serie A si disputerà nella grande cornice dello Stadio Olimpico. Si tratta di uno dei due posticipi della domenica sera, che si giocherà in contemporanea con Napoli-Venezia. Nello stesso giorno, qualche ora prima, si disputeranno anche Bologna-Salernitana e Udinese-Juventus, entrambe alle ore 18:30.

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

Dopo l'esordio in Conference League, Mourinho per l'esordio in Serie A, punta sul 4-2-3-1 affidandosi in avanti al neoacquisto Shomurodov, che sarà supportato dal trio formato da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. Nella nuova Fiorentina di Italiano chance per il neoacquisto Gonzalez, che affiancherà Callejon e Vlahovic in attacco. Le ultime notizie sulle probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Viña; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. All. Mourinho
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views