119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Fiorentina 2-0: giallorossi devastanti con i gol di Spinazzola e Pedro, viola al tappeto

La Roma batte 2-0 la Fiorentina grazie ai gol di Spinazzola e Pedro. Prova di forza importante da parte della squadra di Fonseca che non è mai sembrata in difficoltà contro una viola che sembra ancora in fase di assestamento. Nel finale espulsione diretta per Martinez Quarta. Ottima la prova di Smalling, alla prima stagionale dal 1′ in campionato, così come sono stati ancora una volta determinate Spinazzola e Veretout.
A cura di Fabrizio Rinelli
119 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma batte 2-0 la Fiorentina al termine di una partita che i giallorossi hanno sempre tenuto in pugno sin dal primo minuto. Dopo un paio di occasioni viola, la squadra di Fonseca fa sua la partita con un gol per tempo. Prima quello realizzato da Spinazzola e poi nella ripresa l'ennesima rete di Pedro. I ragazzi di Iachini sono sembrati invece poco pericolosi e incapaci di costruire azioni importanti nonostante il rientro in campo di Ribery, poi sostituito nel finale.

Il primo tempo dell'Olimpico

La partita inizia subito con una conclusione dalla distanza di Castrovilli che dopo 2′ costringe subito Mirante a lanciarsi ma la palla calciata dal centrocampista viola finisce fuori. Un buon approccio da parte della viola che pochi istanti dopo ci prova di nuovo con un'altra iniziativa dello stesso Castrovilli. Ma da quel momento in poi sarà solo Roma. Già, perché è basto un lampo per spegnere l'entusiasmo della squadra di Iachini. Sugli sviluppi di un rilancio di Mirante infatti, la palla scavalca Martinez Quarta e Milenkovic, che nel frattempo erano andati entrambi a staccare su Dzeko, facendosi scavalcare dalla palla che finisce alle loro spalle dopo c'è l'accorrente Spinazzola.

L'ex Juventus fa qualche metro di campo, si libera di Caceres e mette in porta la palla dell'1-0 calciando sul primo palo. I giallorossi si rendono poi ancora pericolosi con Dzeko che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, schiaccia la palla e costringe Dragowski alla super parata. Lo stesso estremo difensore viola, pochi minuti dopo, è ancora protagonista con un doppio intervento miracoloso su Karsdorp prima e Mkhitaryan poi. Il primo tempo si conclude con i giallorossi in vantaggio per 1-0 contro una spenta Fiorentina.

La ripresa di Roma-Fiorentina

Nella ripresa solo la Fiorentina effettua un cambio facendo entrare Pulgar al posto di Castrovilli a centrocampo, per il resto invece, gli uomini di Fonseca sono gli stessi che hanno iniziato la gara. A parte qualche fiammata, la viola anche nella ripresa appare molto in difficoltà a cercare occasioni da gol importanti. Il tandem Ribery-Callejon non funziona benissimo e infatti poi Iachini fa entrare Vlahovic rendendo più imprevedibile l'azione offensiva degli ospiti.

Le occasioni migliori però capitano a Veretout, che con un sinistro da fuori area non trova la rete per pochissimo con la palla che finisce fuori e con Mkhitaryan che dà l'illusione del gol ai tifosi della Roma con un'azione personale che si conclude con una conclusione dell'armeno finita fuori. Ma dopo pochi minuti proprio da un assist dell'armeno, servito al meglio da Dzeko che a sua volta aveva ricevuto la sfera da Veretout dopo un lancio perfetto, arriva il raddoppio ad opera di Pedro che raccoglie lo splendido passaggio dello stesso Mkhitaryan. Nel finale la Roma gestisce il vantaggio e porta a casa i tre punti. Nel finale rosso diretto a Martinez Quarta per un bruttissimo fallo su Dzeko.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views