58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritmi buoni, manca il gol: Cremonese e Sassuolo non si fanno male, finisce 0-0

Si è chiuso con un pareggio per 0-0 il lunch match della quinta giornata della Serie A 2022-2023 tra Cremonese e Sassuolo.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

Ritmi buoni, manca il gol. Il lunch match della quinta giornata della Serie A 2022-2023 tra Cremonese e Sassuolo si è chiuso con un pareggio per 0-0. I grigiorossi di Massimiliano Alvini hanno centrato il primo punto della stagione dopo quattro sconfitte consecutive mentre i neroverdi di Alessio Dionisi infilano il terzo pari consecutivo dopo quelli con Spezia e Milan.

La gara dello Zini è stata giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre: i ragazzi di Alvini e Dionisi hanno cercato soluzioni offensive ma è mancato sempre il guizzo finale. Per i neroverdi si sono fatti notare fin da subito Pinamonti, Frattesi e il neo acquisto Laurienté mentre per i padroni di casa sono Dessers e Zanimacchia.

Un gol annullato per parte: il primo a Cyriel Dessers, che da pochi passi ha insaccato in porta ma la sua posizione era irregolare mentre il secondo ad Andrea Pinamonti per posizione irregolare dell'ex punta di Inter e Empoli.

Immagine

L'orario ha certamente pregiudicato la prova dei calciatori in campo ma i 22 in campo non si sono risparmiati e hanno provato a vincere il match provando a sfruttare le loro armi.

Era dal 5 maggio 1996 che la Cremonese non conquistava un punto in Serie A: in quel caso finì 1-1 contro il Vicenza.

Entrambe le squadre hanno idee e i loro allenatori cercano di percorrere delle strade precise ma il mercato chiuso da poco e le rose incomplete nella pre-season non permettono a nessuno di essere già pronto. Il valore di molte square lo vedremo davvero solo tra qualche settimana, condizione fisica permettendo.

Il tabellino di Cremonese-Sassuolo

RETI: /

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel (83′ Ciofani), Escalante, Valeri (61′ Quagliata); Zanimacchia (61′ Castagnetti); Dessers (76′ Tsadjout), Okereke (76′ Bonaiuto). Allenatore: Alvini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rojerio; Frattesi (75′ Harroui), Lopez, Thorstvedt (55'Enrique); Laurentié (82′ Alvarez), Pinamonti, Kyriakopoulos (75′ Ayhan). Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Luca Pairetto.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views