106 CONDIVISIONI
26 Maggio 2021
19:44

Risultati playoff Serie C: Bari e Modena eliminate. Continua il sogno della FeralpiSalò

I risultati delle gare di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Bari e Modena crollano e vengono eliminate. Prosegue invece il sogno di Sudtirol e Albinoleffe. La grande impresa l’ha siglata però proprio la FeralpiSalò allo stadio “San Nicola” difendendo con le unghie e con i denti l’1-0 dell’andata e portandosi a casa la qualificazione al prossimo turno. In serata il successo dell’Avellino che batte il Palermo e accede al turno successivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
106 CONDIVISIONI

I risultati delle gare di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Il Bari non riesce a rimontare lo svantaggio del match d'andata contro la FeralpiSalò che riuscì ad imporsi per 1-0 contro la squadra pugliese. Al "San Nicola" finisce 0-0 con tanta amarezza per la squadra di Gaetano Auteri che deve rinunciare ancora una volta al sogno Serie B. Tonfo anche del Modena che dopo la vittoria per 1-0 all'andata, si fa battere 2-0 dall'Albinoleffe. I lombardi, che all'andata avevano perso per 1-0, ribaltano incredibilmente il risultato nelle battute finali del match. Arriva infatti prima il gol di Tomaselli al 89′ e poi il rigore trasformato da Manconi al 97° minuto che è una doccia fredda per gli emiliani.

Il Renate invece pareggia anche al ritorno contro il Matelica e in virtù della migliore posizione di classifica in regular season avanza al secondo turno della fase nazionale dei playoff. Vince 2-1 anche il Sudtirol che replica lo stesso risultato segnato dalla Pro Vercelli all'andata e passa il turno in quanto testa di serie. Completa il programma della giornata la sfida del "Partenio" tra Avellino e Palermo. Autentico match clou tra due grandi club del calcio italiano. All'andata al "Barbera" la sfida è terminata con il punteggio di 1-0 in favore dei rosanero.

Sfuma il sogno Serie B del Bari fermato dallo 0-0

La grande favorita di questi playoff era il Bari di Gaetano Auteri. La squadra pugliese era abbastanza tranquilla alla vigilia del match di ritorno al "San Nicola" per via del minimo svantaggio accumulato dopo la gara d'andata contro la Feralpisalò (1-0). Ma invece questo è stato il grande vantaggio degli ospiti che hanno saputo difendere al meglio il punteggio portandosi a casa la qualificazione al secondo turno della fase nazionale dei Playoff di Serie C.

Ennesima delusione per il patron De Laurentiis che lo scorso anno vide sfumare la serie cadetta nella finalissima playoff contro la Reggiana (che è poi retrocessa quest'anno dalla serie cadetta). Vince invece l‘Avellino contro il Palermo. Dopo l'1-0 dei rosanero, arriva il successo degli irpini con lo stesso risultato al ritorno che in virtù della migliore posizione di classifica in regular season avanzano al secondo turno della fase nazionale dei playoff.

I risultati del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C

  • Sudtirol-Pro Vercelli 2-1
  • Bari-FeralpiSalò 0-0
  • Renate-Matelica 1-1
  • Modena-AlbinoLeffe 0-2
  • Avellino-Palermo 1-0
106 CONDIVISIONI
Juventus-Milan 1-1 Risultato finale Serie A 2021/2022, Rebic risponde a Morata
Juventus-Milan 1-1 Risultato finale Serie A 2021/2022, Rebic risponde a Morata
La FIGC vieta ufficialmente le multiproprietà: due i club di Serie A a doversi adeguare
La FIGC vieta ufficialmente le multiproprietà: due i club di Serie A a doversi adeguare
Diretta Serie A 7a giornata, risultati finali: Atalanta-Milan 2-3, Roma-Empoli 2-0, Fiorentina-Napoli 1-2
Diretta Serie A 7a giornata, risultati finali: Atalanta-Milan 2-3, Roma-Empoli 2-0, Fiorentina-Napoli 1-2
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni