10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ribaltato il Genoa: quattro pilastri fuori dai convocati per l’Inter, è caos mercato

Il Genoa ha diffuso l’elenco dei convocati per la partita d’esordio in campionato, in programma domani a San Siro in casa dell’Inter. Il tecnico Ballardini ha escluso a sorpresa quattro elementi che l’anno scorso avevano contribuito a formare l’ossatura della squadra, a cominciare dall’attaccante principe.
A cura di Paolo Fiorenza
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa è impegnato domani a San Siro nella prima giornata di campionato contro l'Inter ed il Grifone è più che mai un cantiere aperto, peraltro come d'abitudine nella gestione Preziosi, che non ha nella stabilità della rosa esattamente il proprio principio ispiratore. Ceduti Shomurodov alla Roma e Lerager al Copenaghen, i movimenti in uscita sono tutt'altro che finiti, come dimostra il sorprendente elenco dei convocati diffuso dal club ligure alla vigilia della trasferta milanese.

Dalla lista stilata dal tecnico Ballardini mancano infatti quattro elementi che l'anno scorso hanno contribuito a formare l'ossatura della squadra: Ivan Radovanovic, Paolo Ghiglione, Lennart Czyborra e Mattia Destro. L'assenza è dovuta proprio al fatto che i giocatori in questione sono in lista d'uscita. Il più vicino all'addio è il tedesco Czyborra, che sta per trasferirsi all'Arminia Bielefeld, ma anche per gli altri tre si lavora per trovare loro una sistemazione.

Radovanovic l'anno scorso è stato uno dei più impiegati da difensore centrale, così come Ghiglione ha trovato spazio sulla fascia destra, mentre per Destro si era parlato di rinascita, alla luce degli 11 gol segnati in 30 presenze. Un rendimento che non ha evitato al 30enne attaccante ascolano la probabile cessione. Per lui – spiega il Secolo XIX – è in corso una trattativa e per questo motivo è rimasto a casa. Al suo posto il club rossoblù sta spingendo con l'Atalanta per l'olandese Sam Lammers, sul quale tuttavia c'è fortissimo anche il Verona. Dall'Inter, invece, potrebbe tornare Eddie Salcedo, che nelle giovanili del Grifone aveva spiccato il volo. Quello che è certo è che per conoscere la fisionomia definitiva – almeno fino a gennaio – della squadra di Ballardini, bisognerà attendere le ultime battute del mercato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views