71 CONDIVISIONI

Reggiana, 16 contagiati al Coronavirus: chiesto il rinvio del match di Serie B con il Cittadella

La Reggiana ha chiesto alla Lega di Serie B di rinviare il match di campionato con il Cittadella, in programma sabato 25 ottobre. Il club emiliano ha fatto questa richiesta perché 16 componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19, tra questi 11 calciatori e anche l’allenatore Massimiliano Alvini.
A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI
Immagine

Aumenta il numero di positivi del gruppo squadra della Reggiana. Il club amaranto, che ha disputato l'ultimo match di campionato domenica scorsa senza tre calciatori e soprattutto senza il tecnico Alvini, che era uno dei contagiati, ha chiesto il rinvio della partita con il Cittadella, in programma sabato 25 ottobre alle ore 14. Il motivo? I contagiati sono addirittura 16, divisi così: 5 membri dello staff tecnico, incluso l'allenatore. Mentre sono 11 i calciatori positivi al Covid-19. Questa la nota del club:

AC Reggiana comunica che gli esami effettuati nelle ultime ore hanno evidenziato all’interno del gruppo squadra un aumento dei casi di positività al Covid-19, attualmente riscontrati in 11 calciatori e 5 membri dello staff tecnico. I tesserati sono stati messi in isolamento fiduciario – come da protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC – e continuerà su di loro un’attività di monitoraggio da parte dello staff medico della società.  

In relazione alla situazione sanitaria di AC Reggiana e a quanto previsto dal Comunicato Ufficiale n.29 di Lega B del 13 Ottobre 2020, è stata inviata nel pomeriggio di oggi la richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara di Serie BKT in programma sabato 24 ottobre 2020 con il Cittadella.

Il giorno precedente al match con l'Ascoli della quarta giornata, giocato in un turno infrasettimanale, il club che gioca la Serie B per la prima volta dopo oltre vent'anni ha annunciato di avere ben sei positivi, tre calciatori e tre membri dello staff incluso, il tecnico Alvini. La Reggiana è andata nelle Marche ed è scesa in campo contro l'Ascoli di Bertotto, che si è imposto per 2-1. E ora la Reggiana dopo aver visto aumentare il numero dei contagi ha chiesto di non disputare la partita con il Cittadella, della quinta giornata.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views