110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea-Real e City-Atletico le supersfide dei quarti di Champions: Bayern e Liverpool sorridono

Sorteggiati i quarti di finale di Champions League, dove dopo l’eliminazione della Juventus non ci sono squadre italiane. Spiccano le sfide Chelsea-Real e City-Atletico. Definiti anche gli abbinamenti delle semifinali.
A cura di Marco Beltrami
110 CONDIVISIONI
Immagine

I quarti di finale della Champions League 2021-2022 sono realtà. Il sorteggio andato in scena a Nyon ha definito il quadro delle 4 sfide che definiranno poi le semifinali della massima competizione continentale in cui non ci sono più squadre italiane dopo l'eliminazione della Juventus. Spiccano in particolare due sfide, quella tra il Real Madrid e il Chelsea, e il Manchester City e l'Atletico. Urna benevola almeno sulla carta invece per Bayern Monaco e Liverpool, che contro Villarreal e Benfica partiranno con i favori del pronostico.

Dunque il Chelsea, travolto dall'incertezza per il caso Abramovich e speranzoso di trovare presto una nuova proprietà, dovrà vedersela contro il Real di Ancelotti. Le merengues galvanizzate dal successo sul PSG e da una Liga ormai quasi in cascina, sono un avversario durissimo per gli uomini di Tuchel. Dalla stessa parte del tabellone altra sfida intrigante, tra il Manchester City e l'Atletico Madrid. La squadra spagnola dopo aver eliminato lo United, tornerà dunque a Manchester con l'obiettivo di fare un altro sgambetto ad una compagine inglese. Due filosofie diverse a confronto, quella di Guardiola contro quella di Simeone.

Le altre due partite, sembrano almeno sulla carta meno equilibrate delle precedenti. Il Liverpool, una delle principali candidate alla vittoria finale, se la vedrà con la rivelazione Benfica che agli ottavi ha superato l'Ajax. Attenzione però a non sottovalutare i lusitani che non hanno niente da perdere. Stesso discorso per il Bayern che dovrà fare i conti con il Villarreal, che dopo aver fatto fuori l'Atalanta ai gironi, ha estromesso anche la Juve. Tedeschi favoriti, ma attenzione al sottomarino giallo dello specialista europeo Emery.

Gli abbinamenti dei quarti di finale di Champions League

Queste dunque le 4 partite dei quarti di finale di Champions League, che definiranno poi il quadro delle semifinali:

  • Chelsea-Real Madrid
  • Manchester City-Atletico Madrid
  • Villarreal-Bayern Monaco
  • Benfica-Liverpool

Le possibili semifinali della Champions League 2021/2022

In occasione del sorteggio, sono stati definiti anche gli abbinamenti per le semifinali. L'urna ha sentenziato che la vincente del confronto tra il Manchester City e l'Atletico Madrid se la vedrà con quella della sfida tra il Chelsea e il Real Madrid. Se dunque Simeone dovesse avere la meglio di Guardiola, e Ancelotti di Tuchel, potremmo assistere ad un derby madrileno. D'altrocanto, in caso di successi del City e dei Blues, sfida tutta in salsa Premier League. L'altra semifinale invece sarà tra la vincente di Benfica-Liverpool e quella di Villarreal-Bayern Monaco.

  • Manchester City/Atletico – Chelsea-Real Madrid
  • Benfica/Liverpool – Villareal-Bayern Monaco
110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views