151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranieri: “Campionato falsato dopo il Covid-19. Noi abbiamo denunciato tutti i casi”

La Sampdoria gioca domenica sera per il recupero di campionato contro l’Inter. Il tecnico, Claudio Ranieri, affronta il tema della ripresa della Serie A mostrando forti perplessità: “La nostra è stata una delle squadre più colpite dal virus… o forse quella che ha denunciato tutti i casi. Vedo questi ragazzi che fanno più fatica di altri a recuperare e prima non era così”.
A cura di Maurizio De Santis
151 CONDIVISIONI
Immagine

Campionato falsato. Claudio Ranieri non usa giri di parole per definire la ripresa della Serie A. Adesso che anche la bomba a orologeria della quarantena è stata disinnescata non ci sono più motivi ostativi alla ripartenza e alla prosecuzione del torneo. La Coppa Italia ha rappresentato una sorta di rodaggio rispetto al calendario serrato che, a partire dal prossimo week-end, vedrà le squadre in campo anche 3 volte a settimana. Sarà come andare in apnea e ci saranno pochissime occasioni per prendere fiato. Quanto a Juventus, Napoli, Atalanta, Inter e Roma sarà anche peggio considerato l'impegno in Champions ed Europa League.

Come sarà la Serie A dopo il Covid-19 e il lungo periodo d'inattività? Le perplessità di Ranieri vanno ben oltre il fattore ambientale e toccano altri aspetti della questione. Uno in particolare, la salute degli atleti e – più ancora – la salute degli atleti in relazione a ciò che è accaduto. La stessa Samp è stata una delle società del campionato più colpite dai contagi.

Sarà un campionato falsato, anomalo, ma deve finire per cause di forza maggiore – ha ammesso Ranieri nell'intervista al Corriere dello Sport -. Ci aspettano due mesi intensissimi. La nostra è stata una delle squadre più colpite dal virus… o forse quella che ha denunciato tutti i casi. Vedo questi ragazzi che fanno più fatica di altri a recuperare e prima non era così. Abbiamo fatto alcuni test, siamo riusciti a valutare chi è rimasto sui livelli di prima e chi invece ha perso qualcosa.

Il ritorno in campo avverrà domenica sera, nel posticipo contro l'Inter in programma a San Siro. Si giocherà il recupero della 25sima giornata poi a distanza di 3 giorni arriverà un altro appuntamento clou, il match contro la Roma (mercoledì 24 giugno) e quello col Bologna (28 giugno). Un filotto di gare per ripartire.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views