103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quante partite salta Lukaku e quando torna dopo l’infortunio: i tempi di recupero

I tempi di recupero di Lukaku nell’Inter dopo l’infortunio. L’attaccante belga sarà costretto a saltare diverse partite a seguito di una distrazione dei flessori della coscia destra.
A cura di Fabrizio Rinelli
103 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi dovrà puntare sulla sua Inter senza la presenza di Romelu Lukaku. Una sorta di ritorno al passato per il tecnico piacentino che dovrà fare a meno dell'attaccante belga a causa dell'infortunio che l'ha messo ko dopo la partita persa dai nerazzurri contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato. Una batosta non di poco conto dato che Lukaku dove essere il finalizzatore dell'enorme numero di occasioni da gol che spesso crea l'Inter basandosi sul giocatore della suo stesso allenatore. La soluzione più logica porta al nome di Dzeko al fianco di Lautaro Martinez ma non è da escludere che Simone Inzaghi possa puntare anche su altre soluzioni a gara in corso o addirittura dall'inizio.

Già, perché l'assenza di Lukaku peserà tantissimo specie perché arrivata in un momento in cui l'Inter sarà chiamata a rispondere presente a diversi appuntamenti che potrebbero essere già determinanti per campionato e Champions League. Oltre alla gara contro la Cremonese infatti, i nerazzurri dovranno poi affrontare sopratutto il derby di Milano contro i rossoneri e poi le gare di Champions contro Bayern e Viktoria Plzen. L'Inter attraverso un comunicato ha fatto sapere che gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia destra che potrebbe far estendere i tempi di recupero.

Lukaku nel corso della gara contro la Lazio in un contrasto con Romagnoli.
Lukaku nel corso della gara contro la Lazio in un contrasto con Romagnoli.

I tempi di recupero di Lukaku dopo l'infortunio

Uno stop che a questo punto potrebbe costargli caro e fargli saltare incontri determinanti tra cui il proprio il derby contro il Milan e i primi impegni di Champions. Il possibile rientro di Lukaku infatti potrebbe essere previsto subito dopo la sosta per le nazionali, a ottobre, quando il giocatore sarà costretto a saltare anche l'impegno del 24-25 settembre di Nations League tra il suo Belgio e l'Olanda. Con l'Inter saranno dunque diverse le partite che l'Inter dovrebbe giocare senza il suo bomber. Il club nerazzurro ha fatto sapere che le sue condizioni sarebbero state rivalutate nel corso della settimana in cui è subito stata tirata fuori la parola ‘cautela' proprio per consentirgli di recuperare al meglio.

Il primo gol stagionale di Lukaku contro il Lecce.
Il primo gol stagionale di Lukaku contro il Lecce.

Quante partite salta Lukaku e quando rientra

Gli esami effettuati da Big Rom confermano dunque la diagnosi che già ci si aspettava per infortuni di questo tipo. Il giocatore dunque sarà assente per 6 partite a partire da quella contro la Cremonese in campionato ma anche contro il Milan nel prossimo weekend e subito dopo in Champions League contro il Bayern Monaco nella prima sfida della fase a gironi del 7 settembre. Il belga salterà poi l'incontro contro il Torino di Juric e poi ancora un'altra partita di Champions per la seconda giornata, ovvero contro i cechi del Viktoria Plzen. Udinese-Inter di campionato dovrebbe essere così l'ultima partita dei nerazzurri senza Lukaku che a questo punto sarebbe pronto a rientrare all'ottava giornata di Serie A nel weekend dell'1-2 ottobre.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views