36 CONDIVISIONI

Quando si giocano gli ottavi di Champions: le date di Villarreal-Juve e Inter-Liverpool

La Uefa ha ufficializzato le date degli ottavi di finale di Champions League. Tra febbraio e marzo si giocheranno Liverpool-Inter, PSG-Real e Juventus-Villarreal.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un caotico lunedì in cui si è dovuto ripetere, per la prima volta nella storia, per due volte un sorteggio di Champions League, la Uefa ha reso note le date degli incontri degli ottavi di finale che si disputeranno nella seconda metà di febbraio e a inizio marzo. L'Italia ha ancora due squadre in corsa: l'Inter e la Juventus. I campioni d'Italia nel secondo sorteggio hanno pescato il Liverpool di Klopp, una delle squadre favorite per il successo finale. Mentre i bianconeri per la prima volta nella storia sfideranno il Villarreal.

Gli ottavi di finale di andata si apriranno con la super sfida tra il Paris Saint Germain e il Real Madrid, che scenderanno in campo il 15 febbraio al Parco dei Principi. Stessa data per Sporting-City. Il giorno successivo a San Siro si terrà Milan-Liverpool. La settimana seguente si disputerà Villarreal-Juventus, in campo in Spagna martedì 22 febbraio.

OTTAVI andata

  • Martedì 15 febbraio: Sporting-Manchester City, PSG-Real Madrid;
  • Mercoledì 16 febbraio: Salisburgo-Bayern, Inter-Liverpool;
  • Martedì 22 febbraio: Chelsea-Lille, Villarreal-Juventus;
  • Mercoledì 23 febbraio: Benfica-Ajax, Atletico Madrid-Manchester United.

L'8 marzo inizieranno gli ottavi di ritorno con Bayern-Salisburgo e soprattutto con Liverpool-Inter, in programma nel tempio di Anfield, alle ore 21. Il 9 marzo invece al Bernabeu c'è Real Madrid-PSG. Mercoledì 16 marzo si giocherà allo Stadium la partita tra la Juventus e il Villarreal.

OTTAVI ritorno

  • Martedì 8 marzo: Bayern-Salisburgo, Liverpool-Inter;
  • Mercoledì 9 marzo: Real Madrid-PSG, Manchester City-Sporting;
  • Martedì 15 marzo: Manchester United-Atletico Madrid; Ajax-Benfica;
  • Mercoledì 16 marzo: Juventus-Villarreal, Lille-Chelsea.
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views