925 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando Cristiano Ronaldo litigò con Pedro: “E tu chi sei?”, “Sono un campione del mondo”

In Spagna è tornato alla ribalta uno scontro in campo tra Cristiano Ronaldo e Pedro ai tempi in cui entrambi erano protagonisti del Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Durante una sfida del 2010, lo spagnolo rispose per le rime a CR7 durante un momento concitato in campo: “Io sono un campione del mondo, e tu?”.
A cura di Redazione Sport
925 CONDIVISIONI
Immagine

Negli anni in cui Cristiano Ronaldo ha militato nel Real Madrid, complice la presenza di Lionel Messi nel Barcellona, il Clasico tra le due squadre più popolari di Spagna è diventato l'evento dell'anno. Una sorta di ‘derby del mondo'. Tante partite sono passate alla storia per contenuti tecnici, carico emotivo e anche per diversi episodi in cui è affiorata la tensione che da sempre caratterizza la rivalità tra Blancos e Blaugrana.

Uno di questi momenti risale alla sfida giocata al Camp Nou a fine 2010, vinta nettamente dal Barcellona sul Real Madrid per 5-0. Erano i primi anni del dualismo tra Messi e Cristiano Ronaldo, quelle delle sfide infuocate tra Guardiola e Mourinho. Occasioni in cui in campo bastava poco per accendere la miccia. Come quella volta, appunto.

In occasione di una rimessa laterale a favore del Real Madrid, Guardiola raccolse il pallone arrivato nei suoi pressi per porgerlo al giocatore delle merengues a lui più vicino: Cristiano Ronaldo. Un attimo prima di lasciare il pallone al portoghese, però, Guardiola lo fece cadere, scatenando la reazione di CR7 che lo spintonò vigorosamente. Fu in quel momento che si accese l'inevitabile parapiglia, con tanti giocatori coinvolti. Tra questi anche Pedro, nuovo giocatore della Roma, che si presentò a muso duro al cospetto di Cristiano Ronaldo mentre l'attuale numero 7 della Juve era impegnato in un confronto con Dani Alves.

Quasi sorpreso dall'arrivo di Pedro, CR7 scelse parole non casuali per scoraggiarne subito qualsiasi iniziativa: "E tu chi sei?". Un affronto al quale Pedro, fresco di vittoria dei Mondiali con la Spagna, rispose in tono altrettanto provocatorio: "Sono un campione del mondo, e tu?". Risposta alla quale, ancora oggi, Cristiano Ronaldo potrebbe replicare come vorrebbe.

925 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views