11 CONDIVISIONI

Quando ci sarà il sorteggio dei gironi della Champions 2021/2022: data, orario, dove vederlo in TV

Il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2021/2022 si terrà giovedì 26 agosto nella sede dell’Uefa a Nyon. La cerimonia definirà gli 8 gruppi in cui saranno suddivise le 32 squadre partecipanti, che si giocheranno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’orario e dove vederlo in TV.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League 2021/2022 è pronta ad entrare nel vivo. Il massimo torneo continentale, per la prima volta senza la regola dei gol in trasferta, archiviate le qualificazioni e i playoff, prenderà il via con la fase a gironi in programma il 14 settembre. Gironi che saranno definiti dal sorteggio di Nyon del 26 agosto, in cui si conoscerà il futuro di Inter, Milan, Atalanta e Juventus ovvero le squadre che rappresenteranno la Serie A. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio dei gironi della Champions e su dove vedere lo stesso in TV e streaming.

Sorteggio gironi Champions: data e orario

Il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2021/2022, si terrà giovedì 26 agosto. La cerimonia è in programma a Nyon, presso la Casa del calcio europeo dell'Uefa, alle ore 18 (si tratta di un'eccezione visto che tutti gli altri sorteggi invece si terranno alle ore 12). Il sorteggio si terrà proprio all'indomani del ritorno dei playoff che permetteranno di definire il quadro completo delle 32 squadre qualificate alla fase a gironi. Saranno così definiti gli 8 gironi, da 4 squadre ciascuna, da cui usciranno poi le 16 formazioni che proseguiranno la loro avventura nella fase ad eliminazione diretta.

Dove vedere il sorteggio di Champions in TV e streaming

Il sorteggio dei gironi di Champions sarà trasmesso in TV in chiaro sul canale 20 di Mediaset, ovvero una delle emittenti che si è aggiudicata la trasmissione dei match della massima competizione continentale. La cerimonia sarà visibile anche per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport 24 (numero 200 del satellite, 481 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite) e infine anche su Amazon Prime che nel 2020/2021 farà il suo esordio nel mondo del calcio. Possibile sfruttare anche Eurosport, emittente visibile anche agli abbonati DAZN.

Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire l'evento grazie alla piattaforma Mediaset Play, sul canale 20 senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti, mentre gli abbonati Sky, potranno sfruttare l'app Sky Go. Il sorteggio della fase a gironi di Champions si potrà vedere anche sul sito ufficiale dell'Uefa, in streaming.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views