162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg in semifinale di Champions League, al Bayern non basta il successo (1-0)

Il Bayern Monaco vince 1-0 al Parco dei Principi nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions, ma in virtù del 3-2 dell’andata si qualifica per le semifinali il Paris Saint Germain. L’incontro è stato deciso da un gol di Choupo-Moting. Neymar ha colpito tre pali in 6 minuti nel primo tempo. In semifinale Psg contro Manchester City o Borussia Dortmund.
A cura di Alessio Morra
162 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco vince 1-0 al Parco dei Principi, ma il successo non basta ai bavaresi per qualificarsi per le semifinali. Passa il Paris Saint Germain che fa fruttare al massimo la vittoria per 3-2 della gara d'andata. Il Psg si prende la rivincita dopo la finale persa lo scorso 22 agosto.

Tre pali di Neymar

Gli assenti sono parecchi e importanti. Mancano al Parco dei Principi Lewandowski, Verratti, Marquinhos e Florenzi, ma lo spettacolo c'è. La partita non è spettacolare come quella dell'andata ma è lo stesso bellissimo. Psg e Bayern non si risparmiano mai, nemmeno per un attimo si fermano. Il primo tempo è velocissimo. I campioni d'Europa vogliono segnare, ma cercano di non sbilanciarsi troppo. Sané ha una grande chance, ma non la concretizza, poi ci prova Alaba. Il Paris quanto parte in contropiede è imprendibile. Mbappé è velocissimo ed è in versione assist-man. Neymar è caldissimo e va sfruttato, ma il brasiliano non è fortunato. Tra il 33′ e il 39′ il campione del Psg colpisce tre pali. Sfortuna vera e bravo pure Neuer.

Non basta il gol di Choupo Moting

Al 41′ il Bayern il passa in vantaggio con un gol di Choupo – Moting, il classico gol dell'ex. Nel finale di tempo i bavaresi hanno pure la chance del raddoppio con un super Navas.

Immagine

Il secondo tempo è a velocità supersoniche. Il Bayern attacca, è costretto a sbilanciarsi un po' di più, e Pochettino per questo mette anche Kean. Mbappé trova il gol ma è in fuorigioco. I tedeschi di occasioni ne creano, ma per un motivo o l'altro il gol del raddoppio, quello che varrebbe le semifinali non arriva. Le emozioni però, al di là dell'unico gol, sono enormi. Perché le squadre di Pochettino e Flick non si risparmiano mai. Una partita da vedere e rivedere. Passa il Paris che è stato più bravo nella doppia sfida, il Bayern potrà sicuramente rammaricarsi tanto per l'assenza di Lewandowski.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views