0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prossima partita Italia nelle qualificazioni a Euro 2024, quando gioca contro Malta: data e orario

Malta-Italia è la seconda partita del Girone C delle qualificazioni europee per la Nazionale azzurra. Si gioca allo stadio National Ta’Qali, domenica 26 marzo con fischio di inizio programmato alle ore 20:45.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia ritorna in campo per la prima volta in questo 2023 e lo fa per iniziare il percorso verso gli Europei 2024. Inserita nel Girone C, la nazionale azzurra è insieme a Inghilterra, Malta, Macedonia del Nord e Ucraina. In questa pausa dei campionati, gli impegni in programma sono due, contro l'Inghilterra al "Maradona" di Napoli e contro Malta al National Stadium Ta' Qali.

Per la Nazionale italiana è un ritorno alle gare ufficiali dopo aver dovuto assistere come spettatrice gli ultimi Mondiali in Qatar dove non si è qualificata. Adesso, con la ripresa delle partite valide per la qualificazione ai Mondiali 2024, gli azzurri non possono fallire, essendo i campioni uscenti del Torneo e la Nazionale da battere. Ma quando si gioca la gara di Malta, secondo impegno dopo l'Inghilterra, per l'Italia di Mancini? Ecco tutte le indicazioni per non perdere la prima trasferta azzurra di quest'anno.

Quando si gioca Malta-Italia, la data della prossima partita

Dopo la partita del "Maradona" di Napoli, contro l'Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini è chiamata d un secondo impegno ravvicinato. Giovedì 23 marzo c'è stato il debutto contro i Leoni di Southgate davanti al pubblico amico partenopeo, adesso a distanza di tre giorni bisogna affrontare la prima trasferta del Girone. Malta-Italia, allo Stadio National Ta'Qali si disputa domenica 26 marzo, con fischio di inizio fissato alle 20:45, con diretta del match in chiaro e visibile a tutti in TV su Rai Uno e in streaming su RaiPlay. Si tratta del secondo impegno del Girone C che prevede un totale di otto gare tra andata e ritorno.

Il calendario delle partite dell'Italia nel Girone C delle qualificazioni europee

L'Italia è stata inserita nel Gruppo C di qualificazione agli Europei 2024. Oltre alla nazionale azzurra ci sono l'Inghilterra, Malta, Macedonia del Nord e Ucraina. Ecco di seguito gli appuntamenti dell'Italia  nel Girone C per il cammino che porterà a Euro 2024:

  • 23/03/2023 – Italia-Inghilterra
  • 26/03/2023 – Malta-Italia
  • 09/09/2023 – Macedonia del Nord-Italia
  • 12/09/2023 – Italia-Ucraina
  • 14/10/2023 – Italia-Malta
  • 17/10/2023 – Inghilterra-Italia
  • 17/11/2023 – Italia-Macedonia del Nord
  • 20/11/2023 – Ucraina-Italia
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views