3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni 20ª giornata Serie A: le ultime dai campi, decine di assenti per Covid

Bologna-Inter e Sampdoria-Cagliari sono le partite che aprono la 20a giornata di Serie A, che si chiude con Juventus-Napoli. Considerando i calciatori impegnati in Coppa d’Africa e soprattutto quelli che hanno contratto il Covid ci sono in tutte le squadre numerosi indisponibili.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Torna in campo la Serie A, e come una volta tutte le dieci partite in programma si giocheranno nella stessa giornata. Sarà un'Epifania speciale per gli appassionati di calcio che potranno seguire la 20a giornata, che è pure la prima di ritorno. Alle 12:30 si parte con Bologna-Inter e Sampdoria-Cagliari e proseguirà con un interessantissimo Milan-Roma e si concluderà con l'attesissimo posticipo tra Juventus e Napoli. Per gli allenatori non sarà facile decidere chi mandare in campo. Perché storicamente dopo le soste, e in particolare dopo Natale, c'è chi non si presenta al top della forma, ma quest'anno purtroppo c'è anche il Covid a complicare i piani, con tante squadre che hanno diversi casi all'interno. E c'è anche la Coppa d'Africa, alla quale parteciperanno ben 25 calciatori della Serie A. Il numero dei contagiati tra le squadre di Serie A è sempre più ampio e alcune partite sono a rischio rinvio, per via di focolai interni.

Bologna-Inter

Mihajlovic e Inzaghi devono fare i conti con il Covid. Gli indisponibili complessivamente sono tantissimi, otto giocatori out per il Bologna, compresi Hickey e Barrow, quattro per l'Inter che perde per squalifica Calhanoglu e per il contagio Dzeko. In avanti Sanchez con Lautaro, mentre Vidal è favorito su Gagliardini.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Soriano, Svanberg, Dijks; Orsolini, Sansone; Arnautovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro.

Sampdoria-Cagliari

Sfida importantissima per la lotta salvezza a Marassi, dove la Sampdoria vuole allungare la sua serie utile e il Cagliari cerca di cambiare marcia, pur privo dei nuovi acquisti Lovato e Goldaniga e dell'infortunato Keita. Nella Sampdoria avanti tutti assieme Quagliarella, Caputo e Gabbiadini, in difesa spazio per il giovane Dragusin al posto di Colley, partito per la Coppa d'Africa.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Dragusin, Yoshida, Murru; Candreva, Ekdal, Ferrari, Gabbiadini; Quagliarella, Caputo.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Carboni, Bellanova; Zappa, Grassi, Marin, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.

Lazio-Empoli

Sarri non dispone di Acerbi, autore di due gol nelle ultime due partite ma in rotta con la tifoseria, e nemmeno di Basic. Torna titolare Luis Alberto, in avanti dubbio tra Felipe Anderson e Zaccagni. Due ballottaggi per Andreazzoli, che potrebbe decidere di risparmiare Bajrami e giocare con una sola vera punta, Pinamonti, dal primo minuto.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Tonelli, Luperto, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

Immagine

Spezia-Verona

Dopo il successo di Napoli Thiago Motta ha salvato la panchina e vuole cominciare bene il girone di ritorno. Difesa a tre per lo Spezia contro un Verona privo di ben quattro difensori e pure di Kalinic. Tudor non cambia modulo e si affida al ‘Cholito' Simeone.

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Reca; Agudelo, Antiste.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Casale, Ceccherini, Sutalo; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Caprari; Lasagna, Simeone.

Atalanta-Torino

Tre assenze pesanti per Gasperini, che dopo aver raccolto un solo un punto nelle ultime due partite cerca il successo contro il suo ex vice Juric, che all'andata (proprio alla prima giornata) piegò allo scadere del recupero. Mancano Gosens, Zapata e Freuler. Ilicic e Pasalic dovrebbero iniziare il match dalla panchina. Ancora indisponibile Belotti nel Toro, in attacco c'è Sanabria.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Toloi; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Pessina; Muriel.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.

Sassuolo-Genoa

Sono tanti gli assenti per Dionisi e Shevchenko, che però riusciranno a schierare formazioni più che competitive. Harroui dal primo minuto tra gli emiliani, mentre c'è ballottaggio tra Ekuban e Pandev tra i Grifoni, privi di Criscito, pure lui fuori causa Covid.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; Berardi, Scamacca, Raspadori.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro.

Immagine

Milan-Roma

Bennacer, Kessié e Ballo-Touré sono indisponibili, perché in Coppa d'Africa. Ibra torna e sarà il centravanti, Giroud pronto a subentrare. Torna Leao. Nella Roma tandem offensivo formato da Zaniolo e Abrahm, in campo capitan Pellegrini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bakayoko; Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers; Ibrahimovic.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham.

Salernitana-Venezia

Il numero dei contagiati della Salernitana è sempre molto elevato. La partita è a rischio, l'ASL potrebbe bloccare il club campano. Ma intanto i due allenatori continuano a preparare l'incontro.

SALERNITANA (3-5-1-1): Fiorillo; Bogdan, Gyomber, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribéry; Simy.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Okereke.

Fiorentina-Udinese

Solito tridente per i viola con Callejon e Gonzalez ai lati di Vlahovic. Ballottaggio tra Castrovilli e Bonaventura. La partita è in bilico, perché l'Udinese ha sette calciatori contagiati.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Samardzic; Deulofeu, Beto.

Juventus-Napoli

Juve priva di Bonucci e Chiellini, torna titolare Rugani. Allegri verso la conferma del 4-3-3 con Morata centravanti. Napoli ricco di indisponibili, ha il Covid pure Spalletti. In avanti Mertens e Politano, Insigne, che dalla prossima stagione giocherà in Canada, è in dubbio.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Chiesa.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views