15 CONDIVISIONI

Probabili formazioni di Lazio-Borussia Dortmund: è sfida tra Immobile e Haaland

La Lazio esordirà questa sera in Champions League nella sfida che giocherà all’Olimpico, alle ore 21, contro il Borussia Dortmund. Un vero e proprio scontro diretto tra i due bomber: Immobile e Haaland. Simone Inzaghi dovrebbe confermare il classico 3-5-2 di partenza con lo stesso attaccante partenopeo al fianco di Correa in attacco. Favre invece, al fianco del bomber norvegese, dovrebbe schierare Sancho con Reus ad agire come trequartista nel 3-4-1-2.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ritorna in Champions League dopo alcuni anni d'assenza e lo farà in grande stile ospitando il Borussia Dortmund. Nei 22 che scenderanno in campo questa sera, occhi puntati soprattutto su Ciro Immobile ed Erling Haaland. Per il primo, vincitore lo scorso anno della Scarpa d'Oro, sarà una serata importante anche per il rilancio in Europa. In questa stagione, l'attaccante dei biancocelesti, ha messo a segno 1 gol nelle prime 4 gare di campionato (ne ha giocate solo 3 per via della squalifica), mentre per il norvegese, sono invece 5 le reti nelle prime 6 gare di Bundesliga.

Sarà una sfida importante tra due bomber che lo scorso anno hanno realizzato la bellezza di 39 gol per Immobile (36 in A) in 44 gare e 40 gol in 44 gare (29 reti complessive tra Austria e Germania) per Haaland. Una sfida dunque interessante impreziosita poi da campioni, all'interno delle probabili formazioni di questa sera, del calibro di Sancho, talento purissimo e Reus per gli ospiti, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto per la squadra di Simone Inzaghi.

Le probabili formazioni di Lazio-Borussia Dortmund

La Lazio scenderà in campo questa sera con il classico modulo 3-5-2 che ha fatto grande i biancocelesti di Simone Inzaghi in questi ultimi anni. Con Strakosha tra i pali, in difesa, al fianco di Acerbi e Luiz Felipe, potrebbe esserci Patric con Marusic a destra e soprattutto il nuovo acquisto Fares ad agire sulla sinistra. Linea mediana classica formata proprio da Milinkovic-Savic e Luis Alberto con Lucas Leiva. Davanti, Immobile e Correa a formare il tandem offensivo di questa Lazio.

Favre invece si affiderà a Meunier e Guerreiro sugli esterni nel suo 3-4-1-2 di partenza con Bellingham e Witsel a centrocampo. Difesa classica con il solito Hummels a fare da centrale al fianco di Piszczek e Delaney con l'attacco stellare formato dal tandem Sancho-Haaland e Reus a fungere da trequartista alle loro spalle.

  • Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All. Inzaghi.
  • Borussia Dortmund (3-4-1-2): Bürki; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus; Sancho, Haaland. All. Favre.

Un solo precedente, in un doppio confronto, tra le due squadre nella storia

I precedenti tra Lazio e Borussia Dortmund non evocano grandi ricordi al popolo biancoceleste nonostante le due squadre si siano incontrate in un solo doppio confronto, nella loro storia, nei quarti di finale della Coppa UEFA 1994/1995. La Lazio riuscì a trionfare all'andata per 1-0 ma nel match di ritorno i tedeschi riuscirono a ribaltare l'iniziale svantaggio maturato all'andata vincendo per 2-0. Il Borussia fu poi eliminato dalla Juventus in semifinale.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views