74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prima vittoria per la Salernitana: Djuric abbatte il Genoa, inutile l’assedio finale dei rossoblù

Prima vittoria in campionato per la Salernitana, che all’Arechi supera il Genoa per 1-0 grazie alla rete segnata da Djuric di testa a metà secondo tempo. Inutile l’assedio finale degli uomini di Ballardini, che si trovano di fronte un grande Belec. Con questo successo, i granata superano il Cagliari ora ultimo.
A cura di Paolo Fiorenza
74 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana batte il Genoa 1-0 grazie alla rete segnata da Djuric a metà secondo tempo e lascia l'ultimo posto in classifica occupato adesso dal Cagliari. Per gli uomini di Castori è la prima vittoria in campionato dopo un pareggio e cinque sconfitte: raggiunto lo Spezia a 4 punti. I rossoblù restano quartultimi una lunghezza più su, a quota 5, in coabitazione con Sampdoria, Venezia e Verona.

Salernitana in campo col 4-3-1-2: Ribery giostra dietro le due punte che sono Simy e Gondo. Ballardini risponde con difesa a 3 ed attacco ridisegnato pochi minuti prima del fischio d'inizio a causa dell'infortunio di Destro: al suo posto in campo dal 1′ Flavio Bianchi al fianco di Kallon, con Rovella piazzato alle loro spalle. Partita dai ritmi bassi e poche emozioni fino alla mezzora del primo tempo, quando Gagliolo sfiora il vantaggio per i padroni di casa con un sinistro al volo che termina alto. Poco dopo è ancora la Salernitana con Kastanos a rendersi molto pericolosa con una conclusione sventata da Sirigu. Sul finire di tempo è il Genoa ad andare vicino alla rete con un destro di Bianchi da fuori area che termina di poco fuori.

Immagine

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a rendersi più pericolosi, prima con Touré e poi con Belec, ma è la Salernitana ad andare a segno al 66′ con Djuric, subentrato poco prima al posto di Simy. L'attaccante bosniaco insacca di testa su calcio d'angolo battuto da Kastanos. I granata vanno vicini al raddoppio col palo di Di Tacchio, prima del forcing del Genoa, che produce parecchie occasioni non concretizzate dai rossoblù. Gli uomini di Castori difendono il risultato con le unghie e con i denti nell'assedio finale degli ospiti: Belec è insuperabile, l'Arechi può esplodere al triplice fischio di Mariani.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views