339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Presentata la terza maglia della Roma: tutta oro, fascia rosso-blu e lupetto sul petto

La Roma ha presentato la terza divisa ufficiale: tutta giallo oro con fascia in diagonale rosso e blu. E lo storico ‘lupetto’ apparso per la prima volta nel ’78.
A cura di Alessio Pediglieri
339 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha presentato ufficialmente la terza casacca della stagione e lo ha fatto con tanto di ‘modelli' particolari, tra gli altri Cristante, Abraham, El Shaarawy e Zaniolo apparsi nelle fotografie e nei video sugli account ufficiali del club giallorosso. Un lancio a 360 gradi per una divisa che richiama da vicino la tradizione romanista e per moltissimi versi ha riportato alla mente anche un'altra maglia: quella del Barcellona del 2019/2020 scatenando il confronto sul web.

Il colore dominante della terza divisa ufficiale dei capitolini per la stagione in corso è il giallo oro. Sul dorso una fascia in diagonale dalla spalla sinistra al fianco destro composta dagli altri due colori sociali, il rosso e il blu navy che compongono le strisce più grandi che si toccano e ai lati due piccole strisce alternate blue e rosse. In bella mostra all'altezza del cuore c'è il simbolo della Roma, lo storico "lupetto" che comparve per la prima volta nel lontano 1978.

Tecnologia, innovazione, stile e tradizione firmate New Balance lo sponsor tecnico dei giallorossi. Il richiamo alla storia della Roma, al suo passato e alle icone cui è da sempre legata la società giallorossa non si limita ad immortalare lo storico simbolo di Gratton, c'è anche un altro dettaglio legato alla tradizione romanista, la scritta "la lupa" all'interno dell'orlo inferiore, mentre alla base del collo sul retro si erge il classico As Roma. Se tutta la maglietta è giallo oro, le maniche sono blu navy con i bordi rossi. Il tutto con materiali di ultima generazione, traspiranti e leggerissimi.

Una casacca che richiama la tradizione giallorossa senza tanti fronzoli o innovazioni ma che ha subito richiamato alla mente un'altra casacca prestigiosa, già utilizzata in passato e non dai capitolini o altre squadre italiane. Si tratta del Barcellona, targato stagione 2019/2020 quando i catalani – in quel caso come maglia da trasferta – sfoggiarono una tenuta per tantissimi versi molto simile a questa terza divisa romanista. Se lo ricorderanno bene anche i tifosi del Napoli. In quella stagione, proprio indossando la divisa giallo oro con la fascia in diagonale azulgrana, Leo Messi e compagni giocarono al San Paolo contro il Napoli (1-1) per gli ottavi di finale di Champions League.

Immagine
339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views