5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Manchester City-Aston Villa 3-0: Guardiola a meno 3 dal Liverpool

Dopo aver calato il pokerissimo all’Atalanta nella sfida valida per la Champions League, il Manchester City si fa trovare pronto anche in Premier League. Nella sfida del sabato pomeriggio della 10a giornata di campionato, gli uomini di Guardiola hanno archiviato la pratica Aston Villa. Davanti al proprio pubblico i campioni in carica si sono imposti con il risultato di 3-0, mettendo pressione alla capolista Liverpool impegnata domani nella super sfida contro il Tottenham.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver calato il pokerissimo all'Atalanta nella sfida valida per la Champions League, il Manchester City si fa trovare pronto anche in Premier League. Nella sfida del sabato pomeriggio della 10a giornata di campionato, gli uomini di Guardiola hanno archiviato la pratica Aston Villa. Davanti al proprio pubblico i campioni in carica si sono imposti con il risultato di 3-0, mettendo pressione alla capolista Liverpool impegnata domani nella super sfida contro il Tottenham.

Premier League, Manchester City batte Aston Villa 3-0

Il Manchester City si conferma in un buon momento di forma centrando la sua terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Dopo aver battuto l'Atalanta nella sfida di Champions di martedì scorso, i Citizens hanno concesso il bis in campionato contro l'Aston Villa. All'Etihad, gli uomini di Guardiola si sono imposti con il risultato di 3-0 in una partita ricca di occasione e emozioni. Primo tempo con chance da una parte e dall'altra, che si conclude però senza reti. Nella ripresa i padroni di casa trovano il vantaggio con un gol lampo di Sterling dopo appena 22 secondi.

City a -3 dal Liverpool, impegnato domani contro il Tottenham

La rete dell'attaccante inglese mette la partita sui binari giusti per il Manchester City che dopo un prodigioso salvataggio sulla linea di Mings, trova il raddoppio con Kevin De Bruyne. I londinesi si sfaldano, e i campioni d'Inghilterra ne approfittano calando il tris con Gundogan. Il risultato non cambia, nonostante l'espulsione per doppio giallo di Fernandinho nella fase finale della partita. 3 punti pesanti per il City che mette pressione alla capolista Liverpool ora distante momentaneamente solo 3 lunghezze. I Reds che nell'ultimo turno sono stati fermati sul pari dal Manchester United, se la vedranno con il Tottenham nel match in programma domani.

Le altre gare del sabato di Premier

L'Everton è stato battuto 3-2 sul campo del Brighton. In panchina per tutta la gara l'ex attaccante della Juventus, Moise Kean. L'altro ex difensore italiano, Angelo Ogbonna, ha pareggiato con il West Ham in casa contro lo Sheffield United (1-1), pure lui senza scendere in campo. Pareggio senza gol tra Watford e Bournemouth.

  • Premier, i risultati. Southampton – Leicester 0-9; Manchester City – Aston Villa 3-0; Brighton – Everton 3-2; Watford – Bournemouth 0-0; West Ham – Sheffield Utd 1-1; Burnley – Chelsea ore 18.30; Newcastle – Wolverhampton (domenica ore 15); Arsenal – Crystal Palace (domenica ore 17.30); Liverpool – Tottenham (domenica ore 17.30), Norwich City – Manchester Utd (domenica ore 17.30).
  • Classifica Liverpool 25 punti; Manchester City 22; Leicester 20; Chelsea 17; Arsenal 15; Crystal Palace 14; Bournemouth, West Ham, Sheffield Utd 13; Burnley, Brighton, Tottenham 12; Aston Villa, Wolverhampton 11; Manchester Utd, Everton 10; Newcastle, Southampton 8; Norwich 7; Watford 5.
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views